SERIE C FEMMINILE

GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO

inizia il campionato regionale di serie C 2013/2014; al palazzetto dello sport di Città di Castello si incontrano il TERNI AZZURRA I ( semifinalista della passata stagione) e la rinnovata compagine della GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO. Ambedue le squadre risentono della tensione della prima gara di campionato, riscaldamento nella massima concentrazione, un filo di tensione nell’aria che si nota anche sui volti delle atlete, ma non appena il direttore di gara sign. Dionigi fischia l’inizio e subito battaglia vera.

Il primo set inizia in maniera altalenante ma è la Gherardi Cartoedit a fare la partita e punto dopo punto acquisisce una vantaggio che porta fino alla fine. Nel secondo set la forbice del punteggio si allarga in maniera esponenziale e la vittoria del medesimo è subito ipotecata; il tecnico ternano avvicenda tutta la rosa puntando sul terzo per una ripresa delle proprie atlete; anche nella Gherardi Cartoedit il tecnico Dini avvicenda a più riprese le biancorosse e comunque la qualità del gioco resta invariata. Nel terzo set c’è una piccola reazione delle rossoverdi del tecnico Vichi, ma il Città di Castello è determinato e conclude vittoriosamente l’incontro. Buona la prova del collettivo tifernate che schiera un’ottima Tarducci in attacco, una Giorgi devastante a muro e prolifica in attacco e una De Crescenzo che sta tornando su ottimi livelli.

 

CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE C femminile

1° GIORNATA

19 OTTOBRE 2013 ORE 18.00 PALAIOAN CITTA’ DI CASTELLO

Arbitri: Dionigi Marco e Ambrosi Roberto

GHERARDI CARTOEDIT ———– TERNI AZZURRA I ENDAS ………….. 3 / 0 ………… ( 25/20 25/15 25/15)

GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO: Giorgi 13, Tarducci 10, Budassi 8, Mancini F. 7, Gradassi 6, De Crescenzo 6, Caselli 2, Gambino, Bonci, Vagnuzzi, Mancini I. , Bracchini (L1), Cesari ( L2).

Allenatore: Dini – v. allenatore Mandrelli

TERNI AZZURRA I ENDAS: Broccatelli (9), Veritieri (8), Rossetti (7), Giusti (5), Veky (2), Dominici (1), Vichi (1), Augusto, Bastianelli, Bozza, Ferretti, Bassetti (L1).

Allenatore: Vichi