Botta e risposta nell’atteso match tra il San Zaccaria capolista e l’imbattuta matricola Stella Azzurra. Accade tutto nella prima frazione di gioco con le aretine sempre avanti e puntualmente riprese dalle ravennati. Le biancorosse si presentano alla sfida senza le infortunate Cimatti, Mancarella e Montanari e colgono un punto che….

 

le fa restare in vetta solitaria a quota 10 punti. Dopo una prima fase di studio al 25′ la Stella Azzurra passa: la punizione di Bruno si infrange nella traversa, sul tap in Russo insacca. La replica del San Zaccaria è fulminea: trascorrono nemmeno due minuti e Silvia Locatelli di testa su cross di Mariane Gaburro batte Mazzola e sigla il pareggio. Sempre le due attaccanti protagoniste al 31′ con altro assist di Gaburro per Locatelli che calcia a botta sicura trovando la straordinaria parata del portiere. Al 34′ arriva però la doccia fredda: sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Maraccini, Miriam Bonaventura sbaglia sulla palla alta e la sfera carambola beffarda in rete. La capolista non ci sta e perviene immediatamente al pari; sul tiro di Giorgia Galletti c’è la deviazione decisiva di Bruno che beffa Mazzola, è 2 a 2. Dopo l’intervallo il San Zaccaria prende in mano l’incontro a caccia dei tre punti e spinge con le toscane racchiuse nella propria trequarti a blindare un pareggio prezioso: trovare varchi è dura ed i vari tentativi di Federica Moglie, Milly Cabrera e Mariane Gaburro non hanno fortuna e la gara del ‘Soprani’ si conclude col pareggio.

SAN ZACCARIA-STELLA AZZURRA 2-2

S. ZACCARIA: Bonaventura, Quadrelli, Piolanti, Montalti, Moglie, Pancaldi, Di  Marco (61′ Canini), Cabrera, Locatelli nella foto (76′ Fratini), Gaburro, Galletti (55′ Prenga). A disp.: Tampieri, Santoro, Casacci, Mariani. All. Leandri.
STELLA AZZURRA: Mazzola, Russo, Alterini, Cantini (47′ Tabaku), Pitzus, Bruno, Baracchi (65′ Venturini), Maraccini, Bruci, Patu, Peruzzi (65′ Gwiazdowska). A disp.: Piccini,Paoli, Zeghini. All. Pedalino.
ARBITRO: Spagnolo di Reggia Emilia.
RETI: 25′ Russo, 27′ Locatelli,34′ Maraccini, 40′ Bruno (autogol).
NOTE: ammon. Locatelli, Patu

Ufficio Stampa
(FOTO SILVIA LOCATELLI)