CAMPIONATO NAZIONALE DI RUGBY 2013/2014 – SERIE B – 3a GIORNATA

Arriva un’altra sconfitta per l’Autosonia Avezzano Rugby battuta sul terreno amico dalla Primavera Roma per 20 a 14.

Neanche il tempo di guardare il cronometro e la Primavera vola in meta complice un mancato placcaggio nella zona centrale del campo, il cecchino Riccardo Peluso trasforma per il momentaneo vantaggio.

Reazione d’orgoglio dei gialloneri locali che nel giro di pochi minuti realizzano due splendide mete: la prima con un’azione alla mano finalizzata da Andrea Colaiuda, la seconda con una perentoria entrata di Giovanni Angelozzi, entrambe le mete sono trasformate da Roberto Lanciotti.

A questo punto, quando ancora mancava più di un tempo alla fine, un rilassamento mentale, pensando di aver già ottenuto l’intera posta in palio, ha consentito ai laziali di rientrare in partita.

La Primavera ha creduto di più nei propri mezzi e ad inizio secondo tempo ha chiuso l’incontro realizzando prima una meta con Francesco Cavallini, trasformata da Peluso che subito dopo si ripeteva infilando in mezzo ai pali un calcio piazzato. Mancavano ancora 35 minuti alla fine del match, ma gli attacchi dei gialloneri risultavano vani: errori nei passaggi decisivi, scelte di gioco errate e grande confusione non hanno consentito di ribaltare il risultato. Peccato perché l’incontro era assolutamente alla portata dei giovani marsicani, ma ancora una volta l’inesperienza ha giocato un brutto scherzo!!

Alla fine dell’incontro, nell’ambito dell’iniziativa “Il pallone dell’incontro è offerto da …”, il capitano dell’Autosonia Avezzano Rugby, Simone Lanciotti, ha consegnato la palla ovale al Sig. Luigi Picchi, responsabile della PANTAL, concessionaria di zona del caffè Vergnano e della Rancilio. Grazie ancora per aver creduto in questa iniziativa!!!

Formazione Avezzano:

15) Taccone, 14) Colaiuda, 13) Lanciotti R., 12) Angelozzi G., 11) Volpe F., 10) Iannucelli , 9) Angelozzi P, 8 ) Farina, 7) Cecchetti 6) Costantini, 5) Babbo, 4) Mancini, 3) Venditti , 2) Lanciotti S., 1) Ranalletta.

A disp: Crucitti, Di Cintio, Volpe G., Rossi, Fiore, Baronetti, Rosati

All. Fabio Andreassi.

Formazione Primavera:

15) Callori 14) Ventola 13) Belloni 12) Giulio, 11) Peluso 10) Ritano, 9) Lopresto, 8) Papi 7) Marigo 6) Corcos 5) Belcastro 4) Cavallini 3) Mattei 2) Boccacci 1) Risi

A disposizione: Marchigiani, Urbanetti, Di Martini, Sebastiani, Clementi, Sposato, Dentale.

All: Gullermo Montes

———————————————————————————————————————

Ottimi, al contrario, i risultati ottenuti dalle formazioni UNDER contro i pari età della Old Pescara Rugby.

Sabato 19 ottobre sul campo di via dei Gladioli l’Under 14 si è imposta con il netto punteggio di 71 a 7. I ragazzi allenati dal trio Sorgi, Di Stefano, De Ciantis hanno mostrato un netto miglioramento nell’organizzazione di gioco riuscendo ad andare in meta con quasi tutti i giocatori. Buone aperture con i trequarti intervallate con ripartente della mischia hanno divertito il pubblico presente.

Domenica 20 ottobre sul campo della Old Pescara Rugby sono scese in campo le formazioni dell’Under 16 e dell’Under 18.

I più giovani, guidati da Loreto Sorgi, hanno dominato aggiudicandosi il match con il risultato di 58 a 8. Come più volte ripetuto questa formazione è assolutamente di categoria superiore!!!

Bene anche l’esordio stagionale per l’under 18. Vittoria per 19 a 8 nonostante le numerose defezioni dovute ad infortuni ed iniezione di fiducia per il proseguio del campionato. Il tecnico Alessandro Sorgi, con la squadra al completo, può togliersi sicuramente delle belle soddisfazioni!!!

————————————————————————————————————————

Sabato 19 ottobre si è tenuto sul terreno dell’Avezzano Rugby il primo concentramento per le categorie under 10 ed under 12, presenti i padroni di casa, L’Aquila Rugby, il Sulmona ed il Teramo. Come sempre è stata una bellissima festa di sport con oltre 200 ragazzi che si sono dati battaglia prima sul manto erboso e successivamente davanti alle numerose leccornie preparate per il Terzo Tempo. I risultati non contano, basta il divertimento!!!