Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia: dalla padella a “La Brace”

Si sono svolte nell’ormai storica location del ristorante La Brace le premiazioni del Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia. Poco meno di 500 i commensali, tra premiati e accompagnatori. Dato il via ufficiale al Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia 2014.

I fedelissimi che negli anni hanno seguito la Coppa Lombardia lo sanno ormai bene. A fine ottobre è festa grande per i partecipanti al challenge lombardo.

Vittorio Mevio, patron del GS Alpi e coordinato del circuito, definisce la giornata delle premiazioni “l’ultima granfondo” del circuito. In questa occasione però, l’unico a fare fatica è proprio lui.

Così, domenica 20 ottobre, alle ore 10.00, l’appuntamento per tutti i premiati e gli all finisher è stato dato presso la discoteca Mega Show, situata a 50 metri dall’ormai storico ristorante La Brace.

A condurre la cerimonia di premiazione è stato lo speaker bormiese Silvio Mevio, voce nota nelle prove del circuito lombardo. A salire sul palco sono stati tutti i premiati del Gran Trofeo Multipower, che hanno ricevuto una targa ricordo e un cesto o una borsa, colmi di prodotti, oltre a ricchi materiali tecnici, e i premiati della Mini Coppa Lombardia.

I premi più ambiti sono stati i quattro quadri consegnati alle maglie rosa e gialle, creati dall’artista di Casa Don Guanella. Non un premio qualunque, ma una vera opera d’arte, unica, che ha contribuito alla solidarietà nei confronti della casa d’accoglienza lecchese.

Marchiate Bianchi le sei mountain bike date ai primi della classifica degli scalatori, per ogni percorso. Sono invece andati ad estrazione, i tre telai Goomah.

Prima della premiazione della Mini Coppa Lombardia, il sotto circuito che contempla solo le prove lombarde, sono stati gli organizzatori a illustrare le dieci manifestazioni dell’edizione 2014 del challenge.

Due le new entry: la prima sarà la Granfondo Sant’Angelo Lodigiano del 30 marzo, che aprirà la Mini Coppa Lombardia, e la seconda sarà la Granfondo dei Tre Laghi Carrera, oggi diretta dal GS Odolese, del 27 aprile.

Al termine delle premiazioni, i 470 presenti si sono spostati all’interno dei locali del ristorante La Brace, la splendida struttura ricettiva (è anche albergo), della famiglia Cattaneo da quattro generazioni, oggi diretta con passione da Gino, ma anche con grande simpatia e professionalità.

Si è così conclusa tra piatti di bresaola e pizzoccheri l’edizione 2013 del Gran Trofeo Multi Power – Coppa Lombardia, che dà l’appuntamento a Febbraio, in occasione della Granfondo Laigueglia.

L’elenco completo dei premiati è disponibile sul sito www.grantrofeo.it nella sezione “Classifiche”.

IMMAGINI:

http://www.playfull.it/pub/press/grantrofeo-2013/20131020/i-leader-di-categoria.jpg
credit ph Play Full Nikon

Enrico Cavallini

Ufficio Stampa

Gran Trofeo Multipower – Coppa Lombardia

Play Full – Agenzia Stampa