Domenica a Trivignano sono state presentate le squadre del progetto

Immancabile come ogni stagione anche quest’anno Agorà Venezia si è presentata al suo pubblico. Domenica 13 ottobre il Palazzetto di Trivignano ha ospitato tutte le squadre e Società che compongono Agorà Venezia, il progetto metropolitano per la pallavolo maschile.

All’evento hanno partecipato Raffaele Speranzon, Assessore allo Sport della Provincia di Venezia, Roberto Panciera, Assessore allo Sport del Comune di Venezia, Antonio Loro, Assessore allo Sport del Comune di Martellago, Renzo De Antonia, Delegato CONI della Provincia di Venezia, Andrea Tagliabracci, Delegato Assessore dello Sport della municipalità di Favaro e Giovanni Piaser, VicePresidente di FIPAV Veneto.

Le autorità presenti hanno sottolineato come sia importante che le società instaurino sinergie tra di loro valicando i confini comunali ed unire le forze per far crescere la pallavolo e lo sport, proprio come ha fatto Agorà negli ultimi anni. Hanno ricordato l’importanza della scuola e dei genitori soprattutto per i nostri giovani campioni.

Dopo i saluti delle personalità istituzionali, sono stati presentati i Presidenti delle realtà che hanno fatto nascere il progetto: Agorà Favaro – Luigino Martin, Agorà Martellago – Paolo Trevisan, Agorà Miranese – Luca Frasson, Agorà San Giorgio – Mauro Trevisanato, Agorà Sport Studio – Lucrezia Libralesso, Agorà Venezia – Nicola Michieletto, Agorà Venezia Volley – Toni Pugiotto e Agorà Volley Mestre – Gianfranco Formentin, per poi passare alla sfilata di tutte le formazioni che compongono la società:

U13 – Agorà Venezia Mirano, U14 – Five Agorà Venezia Volley e Agorà Venezia Mirano, U15 – Agorà Venezia Chirignago Martellago, U17 – Agorà Venezia Mestre e Agorà Venezia Mirano, U19 – Agorà Venezia Mestre, 1° Divisione – Agorà Venezia Mestre, Serie D – Agorà Venezia Mestre e Brother’s Agorà Venezia Volley ed il fiore all’occhiello, Agorà Venezia Sport Studio che questa stagione torna a disputare il Campionato di B2 Nazionale dopo la promozione dello scorso anno (inizio partire domenica 22 ottobre).

Agorà inoltre si impegna anche a ricordare chi tanto ha dato per la pallavolo e per il movimento attraverso i Memorial Scandolin e Memorial Mariotto, tenutisi nelle scorse settimane ed il Memorial Zuin previsto per gennaio 2014.

La parola poi è passata a Michele Chinellato di ADMO che ha spiegato ai numerosi presenti qualcosa in più sull’associazione donatori midollo osseo.

Prima dell’immancabile foto finale e buffet, tutti i giocatori e pubblico sono stati invitati a fotografare con il loro smartphone il proprio compagno o vicino e postarlo su Facebook, Social Network in cui Agorà è presente con la pagina dedicata.

Prima del “rompete le righe” l’in bocca al lupo a tutti i nostri atleti che hanno iniziato e cominceranno i diversi campionati nelle prossime settimane.

Ufficio Stampa Agorà Venezia