Tutto pronto per un nuovo weekend tutto da vivere in compagnia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Tra prima squadra e settore giovanile, infatti, il sodalizio pontino è impegnato su più fronti, con le sue squadre pronte a regalare gioie e soddisfazioni agli amanti della pallacanestro nerazzurra.

Se nelle precedenti settimane avevamo parlato di weekend “da leoni”, questa volta è più preciso parlare di “domenica da leoni”. Leoni come quelli della Benacquista Assicurazioni Latina, che proprio nella giornata di domenica scenderà in campo non solo con la prima squadra, ma anche con le due formazioni Under 17.

Iniziamo dall’Under 17 d’Eccellenza di coach Marco Guratti e dell’assistant coach Benedetto Avvisati. Dopo il trittico di successi in avvio, la scorsa settimana la formazione nerazzurra ha osservato il suo turno di riposo ed ora è pronta a scendere in campo per ricominciare proprio da dove aveva concluso, ovvero dalla vittoria. Avversaria di turno sarà la formazione capitolina del Tevere Basket, avversario assolutamente alla portata dei terribili ragazzi di coach Guratti, desiderosi di calare il poker di successi in quattro gare di campionato. Palla a due in programma domenica alle ore 11.00 nella palestra dell’istituto “Vittorio Veneto” di Latina.

A distanza di una manciata di minuti, ecco scendere in campo anche l’Under 17 Regionale, che alle 11.15 di domenica sarà impegnata sul campo della Cestistica Basket Lanuvio. Per la formazione allenata da coach Paolo Pascarelli e dal suo vice Marco Ranalli si tratta dell’esordio nel campionato di categoria.

Nel pomeriggio di domenica, poi, spazio alla prima squadra, che nella terza giornata del girone C del campionato DNB sarà impegnata al PalaBianchini contro l’Amatori Pescara. Sarà uno scontro al vertice, visto che entrambe le squadre guidano la classifica con 4 punti, frutto di due vittorie nelle prime due giornate di campionato. Per uno strano del destino, inoltre, anche le altre due formazioni che, al pari di Latina e Pescara, sono in testa a punteggio pieno, si affronteranno in un altro scontro diretto. La palla a due al PalaBianchini è in programma domenica alle ore 18.00. Arbitreranno la sfida Guida di Trapani e Nicosia di Erice.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli