Continua la preparazione del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra (2013/2014).
Vediamo chi sono i partners, gli sponsors e i Trofei che affiancano il Challenge in questa sesta stagione.
Continua la preparazione della sesta stagione del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra.
In attesa della prima delle sei gare in programma, la Ronde della Val d’Orcia (26/27 Ottobre) vediamo chi appoggia e supporta il Challenge quest’anno.
Ad affiancare il Challenge si è aggiunto il prestigioso marchio Repsol, ecco come ha commentato questa partnership il Dott. Paolo Ferro, Responsabile Commerciale Lubrificanti Repsol Italia: “Questa collaborazione è frutto di un’azione sinergica all’interno del nostro gruppo in quanto vi è stato un coinvolgimento da parte di Repsol Quimica e successivamente da parte nostra come Repsol Italia, quando siamo stati contattati dai colleghi spagnoli. Repsol è sempre stata molto presente nel motorsport, affiancando i migliori team impegnati nelle più diverse ed importanti manifestazioni, per sviluppare i propri prodotti, soprattutto lubrificanti e carburanti, ma non solo. Repsol è presente dai primi anni novanta in Italia, in questi anni sono state sviluppate diverse linee di business, la prima fu proprio Repsol Quimica e poi successivamente è nata Repsol Italia, che opera su tre linee di prodotto:  Carburanti in extra rete operando su diverse basi sul territorio nazionale, Stazioni di Servizio, circa 200 in Italia, di proprietà e convenzionate, e Lubrificanti con una rete vendita consolidata da anni con agenti e distributori in tutta la penisola. Ora siano partners del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, una nuova avventura per il nostro gruppo”.

Ritroviamo anche in questa stagione la Mitsubishi Rally Ronde Evolution Cup, ecco come commenta questa lunga collaborazione uno dei responsabili di Ralliart Italia, Gerardo Magon: “La serie Raceday si è evoluta e ormai ha raggiunto un livello di spettacolarità, e soprattutto di professionalità, assoluti nel panorama rallistico italiano. Questa cosa però, non gli ha fatto perdere la particolarità che la distingue: essere un gruppo di amici che si vuole divertire. Noi di Mitsubishi abbiamo creduto in questo. Per noi è la quarta stagione. E ci crediamo ancora! Abbiamo quindi riconfermato il nostro pieno supporto a Raceday. Per noi parlano i numeri. L’edizione scorsa ha visto assoluti protagonisti tutti gli equipaggi iscritti al trofeo Mitsubishi Rally Ronde Evolution Cup: ben dodici vetture al via lungo le cinque gare a calendario. Quest’anno speriamo di ripetere quel successo di partecipazioni. Le gare sono passate a 6 ed anche il montepremi è stato aumentato (intorno ai 20.000,00€) e di questi tempi …”

Anche Unipol Assicurazioni ha confermato il supporto al Challenge. Il Dott. Alberto Federici, Responsabile Corporate Identity, ha così commentato: “Unipol Assicurazioni ha partecipato per la prima volta al Raceday nella passata stagione, in serendo l’iniziativa all’interno di un programma sponsoring del Gruppo che vede nello sport una delle principali aree d’intervento. L’esperienza è stata sicuramente positiva, sia per la visibilità del nostro brand, sia perché abbiamo avuto modo di constatare come Raceday sia in grado di raccogliere un numero elevato di partecipanti e di sostenitori. Questo è sicuramente il risultato della grande passione che anima tutta l’organizzazione e che ci porta a confermare il nostro sostegno anche a questo campionato; perché come assicuratori pensiamo che pensare al futuro delle persone significa pensare anche a ciò che loro amano.”

All’interno del Challenge ritroviamo i Trofei Sparco e Pirelli, ai quali gli iscritti potranno decidere di aderire a seconda dell’abbigliamento da gara e degli pneumatici che utilizzano.

Piero Bosco, Responsabile Motorsport Italia di Sparco, commenta: “Abbiamo appoggiato con entusiasmo il Challenge Raceday sin dall’inizio. Visto il grande successo di adesioni che ha sempre avuto il Challenge in generale e anche il Trofeo da noi proposto, quest’anno abbiamo deciso di fare qualcosa di più. Oltre ai premi in palio per il Trofeo Sparco, per permettere a tutti gli iscritti del Challenge Raceday Ronde Terra di essere in linea con il regolamento del Trofeo, offriamo la possibilità di usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose per l’acquisto dei nostri prodotti attraverso la rete di vendita, secondo modalità che verranno comunicate”.

Alessandra de Bianchi
Ufficio Stampa