Dopo la sonora sconfitta rimediata sul campo del Colleferro, l’Autosonia Avezzano Rugby domenica 20 ottobre affronterà sul terreno di casa la Primavera Roma.

Gli uomini di Andreassi in settimana hanno duramente lavorato cercando di colmare le lacune evidenziate nell’ultimo match. Il problema principale è l’approccio all’incontro, bisogna scendere in campo consapevoli delle proprie possibilità e cercando di imporre il gioco fin dalle fasi iniziali. Le potenzialità fisiche e tecniche ci sono tutte, l’ostacolo da superare è fondamentalmente di ordine psicologico.

La rosa a disposizione del tecnico dovrebbe essere al completo e quindi, mirare ad aggiudicarsi la posta piena, è l’obiettivo principale.

Parte da questa settimana, e si protrarrà per l’intero campionato, l’iniziativa “Il pallone dell’incontro è offerto da …….”; ogni domenica un’azienda del territorio sponsorizzerà l’evento con pubblicità sulle locandine e sui social network, partecipando sia all’incontro in compagnia di un tecnico dell’Avezzano Rugby che al Terzo Tempo durante il quale verrà omaggiata del pallone del match! Prima azienda a credere in questo progetto è stata la PANTAL di Pietro Picchi, concessionaria di zona del caffè Vergnano e della Rancilio.

L’appuntamento con tutti i tifosi è per le 15,30 allo stadio del Rugby di Via dei Gladioli.

La scorsa settimana sono partiti anche tutti i campionati UNDER con importanti successi conseguiti in tutte le categorie.

Questo il programma del prossimo week end:

L’UNDER 14 si cimenterà sul terreno di casa sabato 19 ottobre alle 15,30 contro i pari età della Old Pescara Rugby. I ragazzi guidati da Corrado Di Stefano, coadiuvato dalla preziosa collaborazione di Pasquale De Ciantis ex campione d’Italia con L’Aquila Rugby e responsabile tecnico delle Lumachine ASD, dovranno confermare l’ottima prestazione di sabato scorso contro il CUS L’Aquila. Un’ulteriore settimana di allenamenti ha sicuramente giovato al gruppo sia sotto il profilo tecnico che di aggregazione.

L’UNDER 16, allenata da Loreto Sorgi, farà visita alla Old Pescara Rugby. Sono poche le parole da spendere su questa fantastica squadra che continua a mietere larghi successi su tutti i campi abruzzesi. Peccato non aver raggiunto il traguardo del campionato ELITE, in modo da poter competere con formazioni di livello superiore.

L’UNDER 18 farà il suo esordio sempre sul campo della Old Pescara Rugby. I gialloneri hanno dovuto rimandare di una settimana l’avvio della stagione visto il forfait del Paganica Rugby, che ha comunicato il proprio ritiro dal torneo. Il coach Alessandro Sorgi ha avuto così maggior tempo per rodare gli schemi ed affinare la preparazione.

Sabato inizieranno anche i concentramenti per le categorie UNDER 8/10/12, primo appuntamento sul campo di Via dei Gladioli, alle ore 15,00, con le formazioni di Teramo, Sulmona, Polisportiva L’Aquila ed Avezzano.