CUS Parma e A.S.D. Basket Parma insieme fino al 2016 per la crescita dei piccoli cestisti

Il Cus Parma e l’A.S.D. Basket Parma hanno deciso di unire le proprie forze e di iniziare insieme un percorso di triennale, che avrà come obiettivo quello di scambiare le reciproche esperienze al fine di migliorare ed ampliare il già ottimo lavoro svolto finora dai rispettivi settori giovanili. A tal proposito domani alle ore 17,30 è prevista una conferenza stampa di presentazione presso la sede del Basket Parma al PalaCiti.
La collaborazione prevede un fronte comune nella promozione all’interno delle scuole, nell’organizzazione di tornei, camp e centri estivi ed anche feste di fine anno,.
Inoltre, ci sarà una forte cooperazione per quanto riguarda i tesseramenti del settore giovanile: a partire dall’under 13. Il Basket Parma, che vanta una prestigiosa storia in campo femminile, porterà avanti le ragazze, mentre il Cus Parma farà crescere i ragazzi. Tutto questo con l’obiettivo di portare qualche giovane promessa nelle rispettive prime squadre. Commenta così l’accordo Luca Cucchi, responsabile di sezione del CUS Parma: “Siamo particolarmente contenti di questo accordo con Basket Parma, la maggiore espressione del basket professionistico in città, con la quale speriamo di consolidare una proficua, duratura ed amichevole collaborazione già cominciata negli anni precedenti”.
A conferma il Presidente di Basket Parma Gianni Bertolazzi aggiunge: “Ringrazio innanzitutto l’amico Luca Cucchi, il quale dimostra la passione e la competenza di un ottimo dirigente dopo essere stato anche  un valido atleta. E’ con orgoglio che il Basket Parma unisce le sue forze con il Cus al fine di progettare e consolidare i rispettivi settori giovanili, presupposto indispensabile e indiscutibile per un futuro della pallacanestro a Parma. Ma lo scopo di questa collaborazione travalica l’aspetto meramente sportivo. Siamo entrambi sicuri che, per la proficua formazione delle nuove generazioni, lo sport ed in particolare il basket, debba essere fondamentale e determinante per una società migliore e basata su valori che sono dominanti nel nostro mondo. Chiudo ringraziando di tutto cuore i nostri dirigenti che hanno recepito appieno la “mission” di una associazione sportiva come la nostra, creando un’iniziativa della quale possono e devono sentirsi fieri.”
Conclude Michele Ventura, Presidente del CUS Parma: “Il nostro settore giovanile è in continua crescita ed è in quest’ottica di miglioramento costante che abbiamo deciso di intraprendere questo progetto con il Basket Parma. Un ringraziamento particolare va a Gianni Bertolazzi e ai suoi dirigenti che con tanto entusiasmo ci offrono questa bellissima opportunità”.

Ufficio Stampa
A.S.D. Basket Parma