ECORALLY PRESS: PROSEGUE LA COLLABORAZIONE DELL’AUTOMOBILE CLUB D’ITALIA

In gara due vetture Toyota Auris ibride del Centro di Guida Sicura ACI/SARA di Vallelunga

Preparare gli automobilisti ad affrontare la strada in tutta sicurezza al volante delle moderne vetture ad alimentazione alternativa, destinate a conquistare un ruolo sempre più rilevante nella nostra mobilità quotidiana, con benefici sia per l’ambiente sia per il portafoglio grazie alla riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti.

Un impegno che l’Automobile Club d’Italia ha assunto da tempo e che intende perseguire partecipando all’Ecorally Press 2013 San Marino – Città del Vaticano 18, 19 e 20 ottobre, con due Toyota Auris Hybrid, le stesse utilizzate per i corsi di guida sicura del centro ACI – Sara di Vallelunga. Guardando al futuro della mobilità, infatti, il Centro di Vallelunga ha scelto di dar vita ad un proficuo connubio tra sicurezza stradale e tutela dell’ambiente, inserendo nel parco auto le nuove ed efficienti vetture ad alimentazione ibrida sviluppate dalla Toyota.

E proprio le vetture Toyota (Yaris e Auris), sono alla base del primo progetto formativo in Europa dell’ACI denominato “Ambasciatori della Sicurezza Stradale” che offre 1.000 corsi gratuiti di guida sicura per tre anni agli stranieri che guidano nel nostro Paese, i quali diffonderanno in famiglia e nelle comunità nazionali il valore del rispetto del Codice delle Strada. L’iniziativa, sostenuta da SARA Assicurazioni e ACI Global, nasce dall’esigenza di coniugare la sicurezza stradale con la necessità di muoversi, elemento fondante della stessa civile convivenza e di uno sviluppo economico e sociale sempre più dinamico ed adeguato ai tempi.

Ufficio Stampa