Belle e brutte notizie in casa Volksbank Südtirol a 5 giorni dallo storico esordio in A2, in programma domenica 20 ottobre al Palaresia di Bolzano.
Belle dal punto di vista sportivo, in quanto ieri sera è rientrata dal Messico l’opposto statunitense Sha’Dare McNeal, reduce dai mondiali Under 23 nei quali il team di Karch Kiraly ha conquistato il quarto posto. Per l’unica straniera della squadra allenata da Fabio Bonafede si tratta ora di riprendersi dal lungo viaggio e superare le problematiche legate al doppio cambio di fuso orario nel giro di tre settimane.

Un’altra buona notizia riguarda l’arrivo, domani mattina, del taraflex rosa su cui giocheranno le atlete altoatesine. Il tappeto riservato alle compagini di serie A sarà montato al Palaresia in mattinata e la squadra del presidente Rudy Favretto svolgerà il suo primo allenamento “in rosa” nella stessa serata di domani.
Brutte notizie invece per la team manager Gerti Fink, rimasta vittima di un furto brutto non tanto per il valore dell’oggetto trafugato dall’auto dopo aver forzato la portiera  (un computer portatile) ma soprattutto per la miriade di dati che conteneva. “Due anni di lavoro spariti – racconta la dirigente altoatesina – che dovrò faticosamente ricostruire”.

Nella foto di Thomas Benelli: la statunitense Sha’Dare Mc Neal
Ufficio stampa Volksbank Südtirol Bolzano –
Paolo Florio