GALLO FERRARESE – MADEL BOLOGNA 78-69
(14-18; 37-32; 59-44)

GALLO: D’ascenzo, Ricci 3, Rimondi 8, Schincaglia 10, Fabbri 3, Monari 18, Bussolari 4, Tano 19, Parigi ne, Boscolo 13, Villanella ne All.re: De Simone 

BOLOGNA: Bonetti 9, Tavani 3, Carosi 4, Ziron 3, Lambertini 4, Galvan 20, Teglia 8, Pellacani 12, Paracchini 2, Riccioni 2,  Alessandri 2 All.re: Gatti Dopo il buon esordio della scorsa settimana con la larga vittoria contro la favorita Anzola per la Madel di coach Gatti c’è da registrare la prima sconfitta della regular season in casa di Gallo Ferrarese, formazione che appena sette giorni fa aveva perso contro Salsomaggiore di 17 lunghezze. Un solo quarto è stato sufficiente per i locali per riuscire a prendere le misure di una squadra che causa l’assenza di Marco Barbieri ha incredibilmente sofferto sia in attacco ma soprattutto nel reparto arretrato, precipitando sino al -17 della terza frazione. Una timida reazione per gli ospiti si vede solo nel corso dell’ultimo quarto quando la gara per i locali è abbondantemente blindata e per Bologna la testa corre già verso il derby contro gli Stars del prossimo venerdì.

Ecco come Federico Gatti ha commentato la partita: “I nostri avversari hanno meritatamente vinto una gara che ci siamo lasciati sfuggire ad inizio seconda frazione, quando non abbiamo saputo tenere in difesa e conseguentemente l’attacco ha iniziato a latitare. Nell’ultimo periodo avevamo ricucito lo strappo sino al -7, con palla in mano ma ormai la gara era stata largamente compromessa e non siamo riusciti a colmare il divario”.

Ufficio Stampa