FESTA DELLA PALLAVOLO TIFERNATE e BIANCOROSSA

Sabato 12 ottobre 2013 al Pala Andrea Joan di Città di Castello è andata in scena una giornata che rimarrà  nel cuore e negli occhi delle quasi mille persone presenti negli spalti ed in campo. Le 400 “Magliette rosse” dei ragazzi\e e bambini\e della Gherardi Cartoedit  Città di Castello sono stati assoluti protagonisti. Prima la foto individuale e poi dopo aver preso posto ordinatamente per squadra in curva nord è iniziata la presentazione con tanto di sfilata ed ’ingresso trionfale nel terreno di gioco . A colpo d’occhio si vedeva un palaIoan biancorosso e rossobianco colorato, vegetazione floreale verde per colorare la scena. Musica di sottofondo grazie ai Dj Massy e Mandremau e il galà ha inizio. Lo speaker ,Gabrio Possetti, al quale la società pubblicamente invia un doveroso ringraziamento…. chiama i più giovani, i bambini della palla rilanciata che agitamdo ognuno una bandierina biancorossa, dietro al proprio istruttore sfilano tra un corridoio di pubblico ed entrano applauditi transitando dal tunnel che porta al terreno di gioco; gioia ed emozione sono in conflitto, i flash ravvivano una platea tenuta in leggera penombra e la salita sul palco davanti alla tribuna è l’emozione più grande. Foto di rito seria e scherzosa mentre il presentatore nomina i singoli atleti e si continua con lo stesso metodo per tutti e venti i gruppi presenti: Dalla palla rilanciata alla serie C femminile e B2 maschile tutti i protagonisti accompagnati dagli allenatori e dai dirigenti hanno fatto l’ingresso in campo. Ad intervallare questa bellissima ed emozionante festa il saluto a tutti i presenti del responsabile del Città di Castello pallavolo – settore giovanile -Graziano Caselli, che ha parlato dell’ormai storica e consolidata attività nella sede centrale di Città di Castello, delle sezioni operative di Pieve Santo Stefano e di Trestina, realtà dove la pallavolo è conosciuta ed apprezzata. Caselli , con orgoglio ha poi reso pubblica la notizia del conferimento alla società biancorossa del titolo di “ Scuola Federale di Pallavolo” e confermato per il secondo biennio consecutivo il “Certificato e Marchio di Qualità”, Molto piacere per tutti l’intervento dei due main sponsorGherardi Cartoedit”,   Alessandro Gherardi e Lucio Ciarabelli , visibilmente emozionati per un evento davvero unico per lo sport tifernate .  Presente la Federazione Italiana Pallavolo con il dott. Luigi Tardioli, presidente provinciale, che ha avuto parole di elogio per una delle migliori società Umbre e che con l’occasione ha consegnato il premio di campione ai ragazzi under 13 che oltre essere diventati campioni provinciali e regionali hanno rappresentato l’Umbria alle finali nazionali risultando l’undicesima squadra italiana.Saluto anche da parte delle Istituzioni locali e l’’Assessore allo Sport Massimo Massetti ha portato quelle del Comune.

E poi la scena è stata loro, de i giovani che hanno riempito due ore di spettacolo emozionante quanto bello che raccontano di una storia che partita nel 1964 dal campo all’aperto dell’Istituto delle Salesiane di Città di Castello come  ha ricordato il medico sociale Dott.sa Giovanna Gamberi , vera pioniera della pallavolo a Città di Castello e presente in quella prima raltà. La musica scende e sale l’inno d’Italia di Mameli cantato dai “mille  del Pala Joan “ con la mano sul cuore e poi la foto finale delle 400“Magliette Rosse”  strette tutte in una nuvola rossa. Grande emozione, la grande emozione che accoglierà tutti coloro che entreranno al Pala Joan  per ricordare a tutti che i protagonisti di questa storia solo loro i piccoli e grandi atleti maschi e femmine che da sabato 19 ottobre 2013 scenderanno in campo, ognuno per il proprio campionato, ognuno con il proprio carico di speranza, ognuno con il proprio sogno, per vivere insieme
grandi  emozioni che le 400 “Magliette Rosse “ ci hanno regalato una giornata storica per la Gherardi Cartoedit   Città di Castello.