3-1 AL RED VOLLEY NEL DERBY DELLE RISAIE
COPPA ITALIA, SORTEGGIATI GLI OTTAVI: SARÀ ANCORA NOVARA – BERGAMO

Ancora un successo per la Igor di Stefano Colombo, che si aggiudica per 3-1 il derby delle risaie con il Red Volley a Vercelli. Positiva la prestazione delle azzurre che, pur prive di Rosso, Kim e Tokarska (tutte e tre in campo questa sera nell’All Star Game di Reggio Emilia) e di Milos, tenuta ancora a riposo, hanno lottato punto a punto per due set (vincendo il primo e perdendo il secondo), per poi dilagare, letteralmente, nel terzo e quarto parziale. Tereza Vanzurova, con 21 punti e percentuali offensive prossime al 60%, è stata la top scorer dell’incontro. Bene anche Lombardo (16), capitana in campo in assenza di Rosso. Igor in campo con il sestetto composto da Mollers in regia e Vanzurova opposta, Manfredini e Lombardo in banda, Casillo e Gogna al centro. Nel terzo e quarto set, spazio anche per Harms (7 punti, 62% in attacco) al posto di Manfredini (con Vanzurova spostata in banda) e Alberti per Paris. Come un anno fa, madrina della sfida è stata la “Divina” Irina Kirillova, che ha “servito” il primo pallone dell’incontro. Intanto, si è svolto questa mattina il sorteggio del tabellone di Coppa Italia. Con Piacenza già qualificata ai quarti di finale, la formula prevede cinque sfide andata e ritorno (ottavi di finale) che decreteranno altrettante qualificate ai quarti di finale. Gli ultimi due posti saranno assegnati alle due formazioni, non già qualificate, meglio piazzate al termine del girone d’andata della Regular Season. Sorteggio affascinante per le azzurre, che si troveranno ad affrontare Bergamo il 10 novembre allo Sporting e sette giorni più tardi, per la gara di ritorno, in terra orobica. In caso di parità tra le due formazioni al termine dei due incontri, si disputerà un set di spareggio.

RED VOLLEY VERCELLI – IGOR GORGONZOLA NOVARA 1-3 (23-25, 25-22, 11-25, 17-25)

Vercelli: Sangiacomo (L) ne, Battain, Sorrentino, Dainotto 7, Gomiero 12, Ndoci ne, Mo 8, Arioli 1, Veglia 4, Bruzzone 5, Pieroni, Garzonio (L), Padua 8. All. Boieri.

Novara: Casillo 8, Paris (L), Lombardo 16, Harms 7, Manfredini 5, Vanzurova 21, Alberti (L), Gogna 7, Mollers 6. All. Colombo.

Ufficio Stampa Agil Volley