Si è tenuto il tradizionale “Cimberio Day”, con i giocatori e staff tecnico della Pallacanestro Cimberio Varese che hanno visitato stabilimenti e uffici della Cimberio che per la settima stagione consecutiva sarà main sponsor della squadra. Rispetto alle precedenti edizioni quando la visita veniva effettuata a fine campionato, questa
volta si è preferito organizzare il Cimberio Day prima dell’inizio della stagione. Perché i giocatori, toccando con mano la realtà che sta dietro al nome che portano in giro per l’Italia (e, da quest’anno, anche per l’Europa), facessero il pieno dell’entusiasmo necessario per affrontare la stagione.

Oltre alla prima squadra, erano presenti alla visita anche i giocatori della Handicap Sport Varese, la squadra – sempre sponsorizzata da Cimberio – che prenderà parte al prossimo campionato di serie A2 di basket in carrozzina.
Tutto il gruppo, prima di visitare l’azienda, ha pranzato fianco a fianco con i dipendenti in mensa dove era stato predisposto uno speciale “menù dello sportivo” apprezzatissimo da tutti. Il pranzo è stato offerto da Elior Ristorazione, azienda del Gruppo Elior, leader in Italia nel mercato della Ristorazione Collettiva e terzo operatore in Europa. Ogni giorno, Elior Ristotrazione prepara e distribuisce ai 180 dipendenti Cimberio pasti di qualità.

Fondato in Francia nel 1991, è tra i principali player nel mercato della Ristorazione collettiva, della Ristorazione commerciale e dei servizi correlati. E’ presente in 14 Paesi nel mondo e lavora con Aziende, Pubbliche Amministrazioni e strutture dell’ambito dell’Istruzione, della Sanità, del Travel Retail, del tempo libero e della cultura.
In Italia il Gruppo è costituito dalle società Elior Ristorazione, Gemeaz Elior e Copra Elior. Il volume d’affari nel 2012 è stato di € 650 milioni. Ogni giorno, serve con passione, 600 mila  persone, dedicando ilmassimo dell’attenzione alla qualità ed al benessere diciascuno dei consumatori, dei suoi 14.000 collaboratori e dell’ambiente.

Cav. Renzo Cimberio – Presidente Cimberio S.p.A.: “È sempre bello ospitare in azienda la squadra, ed è bello mostrare con orgoglio a questi ragazzi tutto quello che facciamo. I giocatori di quest’anno, tra l’altro, mi sono sembrati particolarmente interessati alla visita: e questa è una cosa che mi fa molto piacere. Spero che questa visita, organizzata due giorni prima del via al campionato, sia dibuon auspicio per una stagione vincente”.

Fabrizio Frates – Allenatore Pallacanestro Cimberio Varese: “È stata una giornata diversa, e per certi aspetti anche divertente. Di sicuro, una giornata istruttiva che ci ha permesso di conoscere tutto ciò che sta dietro la produzione di ciò che fa Cimberio: abbiamo visto tutta la professionalità, tutto l’amore che i dipendenti mettono nel loro lavoro. Credo che i giocatori abbiano visto che esiste una realtà lavorativa diversa, molto più dura e faticosa rispetto alla loro: e spero che siano usciti da questa visita ancora più convinti di quanto sono fortunati nel fare quello che fanno, e nel lavorare con un pallone tra le mani”.

Ebi Ere – Capitano Pallacanestro Cimberio Varese: “È stata una grande giornata, qui negli stabilimenti di Cimberio. Per me era la seconda volta, visto che ero stato qui anche lo scorso anno: e ogni volta è un piacere toccare con mano questa realtà, stare fianco a fianco con i dipendenti. Perché siamo tutti una grande famiglia,
tutti uguali, sotto il nome Cimberio: loro lavorano in fabbrica, noi lavoriamo sul campo. Ma siamo uguali”.

Ufficio Stampa Pallacanestro Cimberio Varese