Il Museo dello Sport di Torino aderisce alla giornata delle Famiglie al Museo, F@Mu,
promossa per domenica 13 ottobre da Kids Art Tourism.

Porte aperte domenica ai più piccoli (fino ai 14 anni) che potranno partecipare al laboratorio SportCard  o tirare i calci di rigore sul sintetico retroporta sotto la curva Maratona dello Stadio Olimpico mentre mamma e papà si godono la visita dell’unico Museo permanente in Italia dedicato a tutte le discipline sportive o partecipano ai laboratori.

L’attività ludico-creativa, della durata di  1ora e mezza , organizzata dallo staff del Museo  è proposta nei seguenti orari:  10,30-12,00-14,00-15,30-17,00.

Ecco in dettaglio le attività proposte per i bambini/ragazzi fino ai 14 anni:

1.Tour guidato dello stadio (partenza dalla fiaccola, bordocampo, panchine, tribuna, spogliatoi) e visita del Museo dello Sport dove sono rappresentate 40 discipline sportive diverse e 250 campioni di livello mondiale. Medaglie olimpiche, coppe del mondo, cimeli di tutti i tempi, filmati storici.Un percorso nella storia dello sport italiano e mondiale.

2.SPORTCARDI bambini ed i ragazzi, a cui è dedicata l’attività, potranno venire in contatto in un modo nuovo e coinvolgente con lo Sport e la sua storia e scoprire che i veri campioni sono coloro che hanno raggiunto grandi  vittorie attraverso tanto impegno e passione, accettando sfide e , a  volte, mettendo in gioco anche la vita.Al termine della visita guidata, i bambini potranno produrre una  cartolina del Museo: una SportCard. Un ricordo da portare a casa o da  condividere con gli amici, la testimonianza di una giornata ricca di  emozioni e passioni sportive. La prenotazione è obbligatoria telefonando allo  011 1978 5617 o scrivendo a info@olympicstadiumturin.com

Ufficio Stampa Museo dello Sport