Anche quest’anno l’Associazione Italiana Hovercraft Clubs conferma il più classico appuntamento nazionale per gli appassionati di hovercraft.

Dal 1985 l’evento organizzato dall’Hovercraft Club Sassuolo è occasione di incontro degli appassionati di questo sport.

I mezzi a cuscino d’aria possono viaggiare indifferentemente su terra e su acqua e sono spinti da un’elica aerea contenuta in uno speciale convogliatore, che provvede anche ad incanalare una parte del flusso per assicurare il sostentamento, all’uscita del convogliatore sono posti i timoni di direzione. Gli scafi di maggiori prestazioni sono equipaggiati anche con un secondo motore anteriore destinato esclusivamente ad assicurare il “cuscino” di sostentamento.

Quest’anno il meeting si svolgerà nell’area delle terme della Salvarola alle porte di Sassuolo prevedendo nel pomeriggio del sabato le prove libere per prendere contatto con il circuito; la domenica le prove cronometrate dalle 10,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 15,30. Nel pomeriggio i piloti impegneranno il circuito con giri liberi.

Parteciperanno scafi e piloti provenienti dai club di Roma, del Friuli e di Castelsanpietro compresi alcuni dei piloti reduci dal Campionato Europeo 2013.

ASSOCIAZIONE ITALIANA HOVERCRAFT CLUBS