Il Ravenna torna con 3 importantissimi punti dalla trasferta sul campo del Faenza, che ha impegnato i giallorossi nel turno infrasettimanale valido per la settima giornata di campionato.

3 a 2 il risultato finale di una partita che ha visto andare a segno per il Ravenna Gardenghi, Padovani e il giovanissimo Battiloro. Come nella gara con l’Alfonsine a lasciare il segno è stato Padovani, apparso anche in questa prova in un’ottima forma: è proprio un suo tiro da fuori area al 2’ ad offrire la prima occasione ai giallorossi, che nei minuti successivi si trovano però a dover rispondere a diversi tentativi del Faenza di arrivare in porta. Soltanto nel finale del primo tempo il risultato si sblocca: al 40’ è Gardenghi a mettere il sigillo sulla rete del vantaggio ospite, che però dura ben poco. Al 43’ infatti arriva la risposta dei biancoazzurri, a segno con Tonini, che di testa mette in rete il calcio d’angolo . Nella ripresa il Faenza appare più in difficoltà e il Ravenna è bravo ad approfittarne: al 17’ da cross di Bardelli Valle, appena entrato al posto di Gardenghi, fa da sponda per Padovani, il cui destro si insacca nell’angolo della rete. Il vantaggio da fiducia al Ravenna e al 31’ è l’under Battiloro a mettere la firma sulla rete del 3 a 1, che indirizza il match a favore della formazione di Affatigato. L’ultimo acuto però è del Faenza, che in pieno recupero guadagna un rigore con Placci, a segno dal dischetto per il 3 a 2 finale.

Con questa vittoria il Ravenna si rilancia in classifica e si riavvicina alla vetta, che dopo il turno infrasettimanale di ieri vede la Ribelle al comando con 16 punti e appaiate al secondo posto, a meno due, Ravenna, Sammaurese e Savignanese, prossime avversarie dei giallorossi.

Tabellino dell’incontro: Faenza 2- Ravenna 3

Ravenna FC: Bovo, Ricci Maccarini (25’ st Battiloro), Giorgini, Venturi (23’ st Manuzzi), Gonnella, Paglialonga, Bardelli, Cuttone, Padovani (nella foto), Rispoli, Gardenghi (14’ st Valle). A disp: Giannelli, Magari, Cacchi, De Mitri. All. Affatigato

Faenza: Masetti, Gavelli, De Gregorio (1’ st Savioni), Salvatori, Errani, Varoli, Marocchi (22’ st Placci), Ricci, Tonini (32’ st Bisarello), Valgimigli, Negrini. A disp. Bentivoglio, Carapia, Visani, Rosetti, All. Dardozzi

Arbitro: Collavo (Treviso)

Marcatori: 40’ pt Gardenghi, 43’ pt Tonini, 17’ st Padovani, 31’ st Battiloro, 47’ st Placci

Note: Ammoniti Errani, Padovani, Valgimigli, Salvatori, Varoli, Valle.

Ufficio Stampa Ravenna FC