TARGA FLORIO Classic e FERRARI TRIBUTE to TARGA FLORIO 2013

Si conclude la prima giornata di verifiche sportive e tecniche per la TARGA FLORIO Classic e per il FERRARI TRIBUTE TO TARGA FLORIO edizione 2013.

Imponente l’opera di salvataggio attuata da dell’Automobile Club d’Italia in collaborazione con Canossa Events e Ferrari Spa per dare ai partecipanti la possibilità di correre alla gara più antica e per salvaguardare il buon nome dell’automobilismo Italiano ed internazionale e della Sicilia.

Palermo, 9 ottobre 2013

Si conclude la prima giornata di verifiche sportive e tecniche per la TARGA FLORIO Classic e per il FERRARI TRIBUTE TO TARGA FLORIO edizione 2013.

Imponente l’opera di salvataggio attuata da dell’Automobile Club d’Italia in collaborazione con Canossa Events e Ferrari Spa per dare ai partecipanti la possibilità di correre la gara più antica e per salvaguardare il buon nome dell’automobilismo Italiano ed internazionale e della Sicilia.

Nel pomeriggio di mercoledì 9 si sono svolte le verifiche sportive e tecniche e sono stati accolti un’ottantina di equipaggi del FERRARI TRIBUTE TO TARGA FLORIO e una quindicina di equipaggi TARGA FLORIO Classic.

Domani, giovedì 10, tra le 8 alle 11 si svolgerà la seconda sessione di verifiche tecniche e sportive per i concorrenti arrivati in serata.

Il briefing del direttore di gara per tutti gli equipaggi è fissato per le 11, poi gli equipaggi, scortati dalla Polizia Stradale, partiranno verso Buonfornello dove si svolgerà il pranzo.

Le auto partiranno alle 14 da Buonfornello in direzione Cefalù, Caronia, il Parco Nazionale delle Nebrodi e Castiglione di Sicilia, dove è previsto un coffe break offerto da Il Picciolo Etna Golf Resort. Attraversati i paesaggi lunari dell’Etna si arriverà poi a Catania in serata.

Per venerdì 11 il percorso, estremamente panoramico, si snoderà da Catania verso Caltagirone, Piazza Armerina, Caltanissetta. Si scenderà poi verso la costa attraverso la Valle dei Templi di Agrigento fino a Selinunte, Castelvetrano, Gibellina e Partinico. Le auto arriveranno poi a Palermo verso le 19.

Sabato 12, ultimo giorno di gara, le vetture percorreranno le stesse strade della Targa Florio Storica, attraversando i leggendari Piccolo e Grande Circuito delle Madonie.

La sosta per il pranzo è prevista a Castelbuono e l’’arrivo finale della prima vettura è previsto per le 17,00 a Collesano , dove si svolgeranno le premiazioni della TARGA FLORIO Classic.

Le premiazioni del FERRARI TRIBUTE TO TARGA FLORIO si svolgeranno invece domenica mattina presso Villa Alliata.

Crediti fotografici Francesco Patti e Renè Photo

Francesca Azzali

Media Relations Canossa Events Srl