A LAVELLO CONTRO IL RIONERO PALLA AL CENTRO ALLE 15

IL CORDOGLIO DELLA SOCIETA’ PER I DANNI DEL MALTEMPO A GINOSA

L’Italcave Real Statte ha ripreso la preparazione in vista della gara contro il Rionero che si giocherà a Lavello con inizio alle ore 15. Una trasferta che servirà alle ragazze di Tony Marzella per capire anche i miglioramenti lontano dalle mura amiche dopo il convincete successo contro la Jordan.

Tanti segnali positivi dalla seconda gara in campionato. Non solo guardando il punteggio ma osservando i primi dati che giungono al termine dei primi 80 minuti effettivi. 14 gol fatti e nessuno subito disegnano una squadra equilibrata che concede poco ed è concreta in fase offensiva. Naturalmente bisogna migliorare  perché due successi non possono essere considerati un bilancio definitivo su una stagione appena agli inizi. Tra le note liete sottolineate anche dal tecnico Tony Marzella nel dopo gara, ci sono le prestazioni delle giovani. Così come Marangione anche Matilde Russo ha impattato nel migliore dei modi questo inizio di stagione. La numero 2 rossoblù domenica ha messo a segno una doppietta davanti al pubblico del PalaCurtivecchi. “Quando si segna è sempre bello – spiega Russo – segnare una doppietta in casa, poi, ha un sapore speciale. Emozioni che sono difficili da descrivere ma la consapevolezza che il lavoro degli anni passati inizia a trovare frutti”.

Una crescita costante iniziata due stagioni fa e non ancora terminata. “Siamo ancora agli inizi – ammette la giocatrice dell’Italcave – perché è vero che sto bene grazie ai consigli del mister e delle compagne che giorno dopo giorno mi sostengono, mi segnalano errori e mi incitano quando le cose vanno per il giusto verso. Sto cercando di dare il meglio di me stessa e vedo che col tempo acquisisco maggiore sicurezza. Questo grazie, ripeto, al mister e alle mie compagne. Inoltre ho la fortuna di avere dei genitori che sono sempre al mio fianco in casa e in trasferta e per me è motivo di orgoglio dar il meglio di me stessa per far capir loro che i sacrifici giornalieri vengono ripagati sul campo”.

Per quel che riguarda la gara di domenica e in previsione del proseguo della stagione Russo è chiara. “Siamo all’inizio il percorso di crescita sia mio sia dell’intera squadra è appena iniziato. Certo, stiamo lavorando bene ma tanto c’è da fare e lo stiamo facendo con entusiasmo e compattezza per migliorarci giorno dopo giorno, gara dopo gara”.

IL CORDOGLIO DELLA SOCIETA’ PER I DANNI DEL MALTEMPO A GINOSA L’intera società e le giocatrici dell’Italcave Real Statte esprimono profonda vicinanza alla comunità di Ginosa e Marina di Ginosa colpita duramente dal maltempo. “In un momento come questo – afferma il presidente Giuseppe Marzella – è doverosa la preghiera per chi ha perso la vita e la speranza di ritrovare i dispersi. Siamo in costante contatto con la Protezione Civile e le associazioni stattesi che si sono recate sul posto per aiutare nei soccorsi. Come società esprimiamo la massima vicinanza, consapevoli che non è un momento facile ma soprattutto ci vuole coraggio, lo stesso che nemmeno un anno fatto mettevamo in atto nel territorio di Statte colpito dal tornado. Il nostro pensiero va, quindi, a tutti i cittadini ginosini affinchè riescano a rialzarsi nel più breve tempo possibile”.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI