MENTRE SORGE IL “RALLY VILLAGE”, CHE SARA’ IL FULCRO DEI QUATTRO GIORNI DELL’EVENTO, INIZIANO GLI ARRIVI, NELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO, DEGLI ATTESISSIMI CAMPIONI E DELLE LORO VETTURE DA SOGNO. TRA LE NOVITA’ LA 1^ ANTIGUA LEGEND CUP.

Repubblica di San Marino. E’ in pieno fermento l’attività dello staff di Rallylegend. Siamo ormai alla vigilia di uno degli eventi rallistici più attesi della stagione in tutta Europa, e mentre si attrezzano percorso e prove speciali sorge, sull’ampia area antistante il Multieventi Sport Domus di Serravalle di San Marino, il Rally Village, il nucleo pulsante dei quattro giorni di Rallylegend.

Intorno al palco partenze e arrivi, dove tutti, campioni e piloti meno noti, racconteranno le loro vicende di gara, stanno per essere operative le “hospitality” dei main-partner Volkswagen, Magneti Marelli, Eberhard & Co., Asset Banca, Valvoline, Go&Fun, Acqua Lauretana, Sparco e Irontech, supporters importanti e appassionati, e dal Rally Market, per lo shopping degli appassionati. E nella Rallylegend Arena, a partire da venerdì, incontri, interviste e intrattenimento arricchiranno Rallylegend, in attesa dell’evento clou: il rally.

 

Nel frattempo gli attesissimi campioni che quest’anno daranno lustro a Rallylegend stanno già iniziando ad arrivare nella Repubblica di San Marino, che per quattro giorni diventerà la “capitale dei rally”.

Carlos Sainz, atteso apripista con la ultima versione della VW Polo R Wrc iridata, Didier Auriol, con Denis Giraudet, Gustavo Trelles, Jimmy Mc Rae, papà dell’indimenticabile Colin, Per Eklund, Manfred Pommer, già vicecampione europeo di rallycross. Poi ancora Markku Alen, con Ilkka Kivimaki, Harri Toivonen, fratello dell’indimenticabile Henri, Harald Demuth con Fabrizia Pons a leggere le note.

Tanti i campioni italiani presenti a Rallylegend, capitanati da Miki Biasion, con Carlo Cassina a fianco, che torna in gara con la Lancia Delta Integrale, e da Sandro Munari, primo italiano a mettersi in luce a livello mondiale. Con loro Gianfranco Cunico, con Gigi Pirollo, “Lucky” Battistolli, con “Rudy” e la splendida Ferrari 308 Gtb gruppo 4, Gigi Galli, Gabriele Noberasco, Federico Ormezzano, Bruno Bentivogli, con il giornalista Sergio Remondino a dettare le note, Piergiorgio Bedini, Luca Pedersoli, Graziano Rossi, Maurizio Ferrecchi, Fabio Moscato, ma anche Enrico Brazzoli, tra i più veloci protagonisti del Campionati Rally per Auto Storiche dei giorni nostri.

Un elenco infinito di fuoriclasse, che prosegue con Chantal Galli, Stefan Burkart, il giornalista da rally tedesco Michael Gerber.

A fare gli onori di casa, tanti equipaggi di valore “targati” San Marino, tra cui Giuliano Calzolari e Stefano Rosati, Paolo Valli, che rimette tuta e casco dopo le fatiche da organizzatore di Rallylegend, insieme a Vito Piarulli, Marco Bianchini, Walter Meloni e Enzo Zafferani, Loris Baldacci, Davide Cesarini, Silvio Stefanelli, che detterà le note a Munari, Livio Ceci, la veloce “Colombini family”, e la “Zanotti family”.

Da sogno il parco macchine che guiderà questo battaglione di campioni dei rally, insieme agli altri equipaggi, provenienti da tutta Europa e che costituirà il lungo serpentone di ben 150 vettura al via.

In pratica tutta la storia delle regine dei rally sfilerà davanti agli occhi delle tante migliaia di appassionati attesi a San Marino.

Rallylegend è divenuto un evento di grande importanza, anche economica e di immagine, per la Repubblica di San Marino, catalizzando il maggior numero di ospiti e di turisti, tra tutte le manifestazioni che si svolgono in questo territorio durante l’anno.

Alla chiusura degli accrediti relativi agli operatori Media, si sfiorano le trecento richieste provenienti da giornalisti, troupe televisive, fotografi, videoperatori, operatori Web, da ben diciotto Nazioni, anche extraeuropee. Per una eco mediatica che ha contribuito a far diventare Rallylegend un evento unico al mondo.

TRA LE NOVITA’ LA 1^ ANTIGUA LEGEND CUP

E’ un premio molto invitante quello che andrà al pilota più veloce di Rallylegend, indipendentemente dalla vettura a disposizione. Quindi aperta a tutti gli equipaggi in gara. Con il motto “Vai veloce come il vento e vinci una vacanza da sogno”, è infatti in palio una vacanza da sogno di dieci giorni a Natale ai Caraibi per due persone. Sarà una gara nella gara che, prendendo spunto dalle gare di vela e che, con un sistema di assegnazione dei tempi a coefficiente, stabilirà chi è il rallista più veloce di Rallylegend , indipendentemente dal mezzo pilotato.

UFFICIO STAMPA

Responsabile: Leo Todisco Grande