COPPA ITALIA SERIE B2, QUINTA GIORNATA

LIBERTAS CASSA RURALE CANTU’ – PALLAVOLO CISANO BERGAMASCO 3-2 (27-29 22-25 25-19 25-17 15-13)

LIBERTAS CASSA RURALE CANTU’: Moro A.7, Valori 14, Poncia 28, Maino A. 2, Gerbella 13, Molteni 1, Rudi (L1), Maino G. 6, Botta, Caspani, Moro F. 10. NE: Abati (L2), Moro Ale. All: Bernasconi

Prima e ben augurante vittoria stagionale per la seconda formazione della Libertas Cassa Rurale Cantù. Alla penultima giornata del girone di Coppa Italia di serie B2 i ragazzi di Bernasconi sono finalmente riusciti a sbloccarsi e a battere Cisano Bergamasco al termine di una maratona di cinque set.

Il successo dei canturini è reso ancor più di valore perchè la Cassa Rurale si è trovata in svantaggio di due set pur mettendo in campo una buonissima pallavolo. Ma invece di demoralizzarsi Valori e compagni hanno reagito e hanno rimontato e vinto al tie break.

“ Sono contento soprattutto per l’atteggiamento che hanno dimostrato i ragazzi nell’arco di due ore 20 partita. Avevo chiesto una reazione dopo le ultime prestazioni non molto positive e questa c’è stata. I ragazzi sono scesi in campo con la voglia di vincere e hanno giocato da squadra. Dobbiamo lavorare ancora molto ma siamo sulla strada giusta”, spiega coach Bernasconi.

Prossimo impegno per la Libertas Cassa Rurale Cantù venerdì 11 ottobre al Parini contro i Diavoli Rosa, ultimo impegno di Coppa prima del via al campionato previsto in casa sabato 19 ottobre contro Alba. In questa stagione i match interni della squadra di B2 saranno disputati al Parini in concomitanza con le partite casalinghe della serie A2.

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli