PER DUE COINCIDENZE IMPREVEDIBILI, CRUGNOLA E SCATTOLON

RINUNCIANO ALLA GARA-PREMIO IRC AL RALLYE DI SANREMO

Sono due coincidenze imprevedibili quelle che hanno costretto Andrea Crugnola e Giacomo Scattolon a rinunciare, anche a malincuore, alla gara-premio al prossimo rallye di Sanremo, tra i riconoscimenti più ambiti del montepremi dell’International Rally Cup.

Crugnola si era assicurato, vincendo la classe R3C nella serie Irc Pirelli, la partecipazione gratuita al rallye di Sanremo, gara più blasonata d’Italia e una delle “vetrine” più attese della stagione, con la Peugeot 207 Super 2000, messa a disposizione dalla Twister Corse.

Scattolon, invece, poteva correre senza spendere un euro al rallye di Sanremo, con la Renault Clio R3C fornita dalla Gima Autosport, grazie alla vittoria nel Trofeo Twingo R2B all’interno dell’Irc Pirelli.

I due giovani e veloci piloti, però, sono ancora in corsa per due importanti traguardi, all’interno del Campionato Italiano Rally: Andrea Crugnola per il titolo tricolore Junior, con il ricco premio in denaro collegato, mentre Giacomo Scattolon vuole confermare la sua posizione sul podio nel Trofeo Twingo R2B Top, che si articola appunto all’interno del Cir.

Entrambi quindi hanno scelto di disputare il rallye di Sanremo con le rispettive Renault Twingo R2B.

“Purtroppo si sono verificate due coincidenze quasi incredibili – spiega Loriano Norcini, coordinatore Irc – che hanno creato anche qualche difficoltà, poi risolta, agli Organizzatori del rallye di Sanremo, in fase di redazione dell’elenco iscritti. Ringraziamo quindi lo staff del “Sanremo” per la collaborazione e la pazienza e, nel contempo, pur se hanno rinunciato alla opportunità offerta dall’ Irc, studieremo la possibilità di premiare comunque Crugnola e Scattolon per la loro brillante stagione nell’International Rally Cup 2013”.

Ufficio Stampa

Leo Todisco Grande