Il week-end appena trascorso ha regalato al Vm Motor Team grandi soddisfazioni: Mario Cecchini e Gabriele Celesia hanno conquistato la vittoria di classe N3 al Rally Città di Bassano, l’ultimo appuntamento del campionato I.R.C., Moreno Voltan e Simone Gatti, con alle note Matteo Nobili, impegnati al 1° Rally Day “Alta Valtidone” hanno invece occupato i due gradini più bassi del podio di classe A6.

“Siamo partiti subito all’attacco” ha esordito Mario Cecchini. “L’obiettivo era cercare di raggiungere la vittoria di classe. Questo ultimo appuntamento di campionato è stato molto difficile con molta nebbia fango e viscido ma non ci siamo lasciati scoraggiare e alla fine ce l’abbiamo fatta. Peccato per il campionato che se non fosse stato per i due ritiri consecutivi al Rally del Casentino e al Valli Cuneesi magari avrebbe potuto prendere un’ altra piega ma alla fine siamo arrivati terzi sia nel trofeo IRC che nel “Corri con Clio”.

Molto soddisfatto anche il navigatore Gabriele Celesia, per la prima volta alle note del pilota acquese. “Abbiamo vinto la classe facendo un grandissimo decimo tempo assoluto sulla 1 ps. e a parte qualche piccola sbavatura siamo andati alla grande. Mario è andato veramente forte”.

Grande soddisfazione anche per il patron del Vm Motor Team che al Rally Day “Alta Valtidone” ha portato la piccola Citroen C2 sul secondo gradino del podio di classe A6.

“Rally bello con fango , sporco e tanta pioggia. In una parola rally” ha commentato a caldo Moreno. Era tanto che non guidavo e mi sono proprio divertito a gestire la C2 un po’ nervosa sull’acqua ma ti da gusto. Sulla prova speciale 3 si è appannato il vetro e non si andava avanti quindi abbiamo gestito la gara divertendoci”.

Grande soddisfazione anche per l’altro portacolori della scuderia alessandrina: il giovanissimo Simone Gatti, con alle note Matteo Nobili, ha conquistato infatti il terzo posto nella classe A6.