Da ieri i bianconeri sono ospiti della squadra di coach Swiderski per degli allenamenti congiunti. Mercoledì 9 ottobre invece, a partire dalle ore 17:00, amichevole ufficiale nella quale Kovac cerca conferme e risposte in vista del campionato. Intanto Atanasijevic vola nel mondiale under 23!

Sono a Kedzierzyn i Block Devils. Da ieri mattina, al termine del “Memorial Zdzislaw Ambroziak” svolto a Varsavia, la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia si è trasferita nella città polacca casa dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle allenato dalla vecchia conoscenza italiana Sebastian Swiderski.

 

Proprio con la formazione locale i bianconeri hanno svolto ieri e svolgeranno oggi due allenamenti congiunti di altissimo livello, vista la qualità dello Zaksa, e molto utili per Kovac in vista del campionato. Il tecnico serbo infatti ha necessità di provare la squadra con gli innesti dell’ultima ora di Giovi e Petric, unitisi al gruppo proprio per la trasferta polacca, e soprattutto di sistemare la fase break dei Block Devils, cioè il servizio, la correlazione muro-difesa ed il contrattacco. Tutte situazioni di gioco che necessitano di meccanismi collaudati che Kovac avrà occasione di “oliare” in questi giorni a Kedzierzyn.

In particolare domani pomeriggio quando, con inizio del match fissato per le ore 17:00, Zaksa e Sir si sfideranno in un test amichevole ufficiale clou della presentazione della formazione di casa ai propri tifosi. È immaginabile quindi un palasport tutto esaurito ed un grande spettacolo che le due formazioni offriranno ai presenti.

E per la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia sarà anche una sorta di “prova generale” in vista della trasferta di Cuneo del 20 ottobre, prima di campionato, anche se la squadra dovrà ancora fare a meno di Atanasijevic. Ragion per cui Kovac dovrebbe presentare ancora l’ottimo Cupkovic visto a Varsavia opposto in diagonale con Mitic, Buti ed un Barone in grande forma al centro, Vujevic e Petric in zona quattro e Giovi libero.

Swiderski, tecnico dello Zaksa, dovrebbe rispondere inizialmente con Zagumny al palleggio, Bociek opposto, Mozdzonek e Gladyr coppia di centrali, l’olandese Kooy e Ruciak in banda e Gacek nel ruolo di libero.

Durante il match probabile spazio, da entrambe le parti, per tutti i componenti della rosa.

ATANASIJEVIC IN GRANDE SPOLVERO AL MONDIALE U23!

L’opposto bianconero Aleksandar Atanasijevic, dopo l’ottimo Europeo seniores chiuso con il premio come best scorer della manifestazione, prosegue nel suo ottimo periodo in campo internazionale. Attualmente impegnato con la Serbia al Mondiale under 23, il “bomber” dei Block Devils è stato grande protagonista nelle prime due giornate della competizione, trascinando la propria nazionale al successo contro il Venezuela ed l’Australia e totalizzando rispettivamente 28 e 10 punti nei due incontri.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA