Con l’abbinamento ai più grandi eventi dello sport, Balocco punta a diventare sponsor della prima colazione degli Italiani.

Rosso e Rosa: due colori che si sposano con successo, se il rosso è quello del logo Balocco, tra i principali player del settore dolciario, e se il rosa è quello della maglia indossata dai più grandi campioni del ciclismo internazionale. Balocco si conferma infatti Main Sponsor dell’edizione 2014 del Giro d’Italia, presentata ufficialmente oggi a Milano.

 

L’Azienda di Fossano (Cuneo) ha debuttato al Giro nell’edizione 2013, scegliendo uno dei più grandi eventi sportivi internazionali, che è anche un pezzo di storia e cultura del nostro Paese.

Il 97°Giro d’Italia partirà da Belfast il 10 maggio e arriverà a Trieste il 31 maggio 2014. Tra le novità di questa edizione: la cronometro individuale Barbaresco – Barolo e la tappa che il giorno dopo partirà da Fossano, dove ha sede dal 1927 l’azienda Balocco, sponsor della maglia rosa.

“Siamo molto felici di aver contribuito a portare, per ben due giorni consecutivi, il Giro nelle strade della nostra provincia. Sarà un momento di grande condivisione – commenta Alberto Balocco – ed un’occasione speciale per dare grande visibilità al nostro splendido territorio.” La partecipazione al Giro d’Italia, così come le sponsorizzazioni tuttora in corso con la Juventus, rispondono alla strategia Balocco che mira a diventare “sponsor della prima colazione degli italiani”, grazie alla presenza nei più importanti e seguiti eventi sportivi del paese.

L’Azienda, storicamente legata ai dolci lievitati da ricorrenza, in questi ultimi anni ha diversificato ritagliandosi una posizione importante nel settore dei frollini per la prima colazione. La presenza ai grandi eventi sportivi risponde alla volontà di sostenere la notorietà e la diffusione di questi prodotti nelle case degli italiani, condividendo con loro la passione per il calcio e per il ciclismo.

Operazioni che sino ad ora continuano a dare ottimi risultati. Anche il 2013 si sta infatti rivelando per Balocco un anno in crescita. Al 31 agosto 2013, le vendite della Società piemontese hanno registrato un incremento a volume del 12%, che corrisponde ad un aumento a valore – rispetto a pari data 2012 – di 9,3 milioni di €.

Sul fronte degli investimenti, nel sito di Fossano è ormai pienamente operativo il nuovo reparto di confezionamento della divisione Lievitati da ricorrenza, completamente robotizzato.

La massiccia iniezione di automazione – negli ultimi 5 anni gli investimenti in tecnologia hanno superato i 27 milioni di Euro – si è accompagnata ad una crescita del personale: grazie all’incremento dei volumi di vendita, nei primi otto mesi del 2013 l’organico medio dell’azienda fossanese ha registrato un incremento dell’8% rispetto al 2012, ed un aumento del numero di lavoratori a tempo indeterminato.

Questi importanti investimenti in comunicazione e tecnologia sono segnali positivi di un’Azienda sempre in movimento che, a dispetto dello scenario difficile, continua a crescere con la solidità e la prudenza insite nel dna piemontese.

Ufficio Stampa

Studio SUITNER