Inizia bene il Campionato per la Remer Blu Club Treviglio con una sofferta vittoria in trasferta a Ravenna

Acmar Ravenna – Remer Blu Club Treviglio 65-67 (14-17, 28-32, 43-53).

Ravenna: Cicognani 5, Rivali 2, Bedetti 5, Tambone 5, Foiera 11, Broglia 12, Locci, Sollazzo 25; N. w. Brighi, Ricci, All. Giordani.

Remer Treviglio: Alessandri 1, Carnovali 6, Kyzlink 6, Marino 19, Flaccadori ne, Spatti, De Paoli 3, Ihedioha 6, Rossi 10, Gadson 16. All. Vertemati.

Arbitri: Borgo di Dueville (Vi), Fabiani di Altopascio (Lu), Maschio di Firenze. 
Ravenna.

Arbitri: Borgo Christian di Dueville (VI), Fabiani Alessio di Altopascio (LU), Maschio Duccio di Firenze (FI).

Ravenna – Parte bene il Campionato di A2 Silver per la Remer Treviglio, che vince di misura 67 a 65 la gara in trasferta a Ravenna contro l’Acmar. Davanti a un numeroso e festante pubblico che ha voluto accogliere nel migliore dei modi la squadra di casa alla sua prima uscita in questa serie, si è vista una vibrante gara, con le due squadre che si sono date battaglia sino alla fine. La squadra di casa ha buttato al vento nel secondi finali la possibilità di vincere l’incontro, su un tiro fuori misura di Sollazzo, nell’azione successiva ai tre punti di Marino che portava in vantaggio i suoi. L’inizio gara è a favore della squadra di Treviglio, che spinge e cerca di portarsi su con i punti, mentre lAcmar priva del capitano Amoni fermo per squalifica, ma nonostante questo ha combattuto per tutto il match. Partenza sprint degli ospiti che vanno sul + 12, poi arriva la rimonta ravennate nel quarto periodo grazie ad un grande Adam Sollazzo, Foiera e Broglia, poi ci ha pensato Massimo marino a tenere ancor in gioco la sua squadra rispondendo per rime al buon pressing con due tiri da tre punti di Tommaso Marino al 24’. Adesso Ravenna preme e si porta avanti trovandosi nel minuto finale avanti 65 a 64, e qui c’è a svolta della gara, arrivano ancora i preziosi tre punti del magistrale di Tommaso Marino per il 67 a 65 che da la vittoria ai ragazzi di Mister Vertemati. Da segnalare la grande prestazione del ravennate Adem Sollazzo autore di 25 punti e di Gadson con 16, oltre al fatto delle numerose palle recuperate dal Treviglio sempre con Gadson e marino, decisivi nei momenti importanti. La partita è stata emozionante, con applausi meritati alla fine dal grande e sportivo pubblico presente. Nel prossimo turno l’Acmar Ravenna gioca in trasferta a Mantova con gli Stings Mirandola, mentre la Remer Treviglio gioca la sua prima gara in casa con l’Enegam Firenze, squadra ch punta alle prime posizioni in classifica. Risultati 1^ giornata: Mobyt Ferrara -ArcAnthea Lucca 75-73, Enegan Firenze-Bawer Matera 91-86, Basket Nord Barese-Viola Reggio Calabria 90-67, Cus Bari-Dinamica Generale Mantova 58-98, Moncada Agrigento-Assigeco Casalpusterlengo 77-70, Acmar Ravenna-Remer Treviglio 65-67, Proger Chieti-Basket Recanati 76-73, Roseto Sharks-Paffoni Omegna 87-79.

Guido Baroni