BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 67

EUROBASKET ROMA 47

Parziali: (21-11, 13-10, 19-14, 14-12)

LATINA: Capasso 17, Ripepi, Guerra 16, Stefanile, Piccinini 10, Petrolini 13, Salvalaggio, Annecchiarico, Tricarico 2, Di Ianni 7, Sevagian, Sale 2. All. Guratti. Ass. Avvisati

EUROBASKET ROMA: Nardi 12, Cicerchia 1, Falà 1, Fattore 4, Conte 8, Giacomin 3, Vona 2, Belloni 6, Finizi 2, Miglio 3, Mantovani, Rubinetti 3.

Arbitri: Sansone e Bellamio

L’Under 17 d’Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina cala il tris. La giovane formazione allenata da Marco Guratti si sbarazza dell’Eurobasket Roma nella gara valida per la terza giornata del campionato di categoria e porta a tre le sue vittorie consecutive. Il match che si gioca nella cornice della palestra dell’istituto “Vittorio Veneto” di Latina si chiude con la vittoria dei nerazzurri con il punteggio di 67-47.

Il quintetto pontino parte subito forte e, grazie a delle azioni offensive ben manovrate e a dei bei tiri, chiude il primo quarto già con un vantaggio in doppia cifra (21-11). Ci si aspetta la reazione dell’Eurobasket Roma, giunta a Latina con il pieno di successi nelle prime due gare di campionato, ed invece anche il secondo quarto di gara vede il predominio della Benacquista Assicurazioni Latina che, con un ispirato Capasso, si presenta all’intervallo lungo con un rassicurante +13 (34-21).

Al rientro in campo i giovani pontini continuano a centrare il bersaglio, spesso anche con conclusioni dalla lunga distanza: Guerra, Piccinini e Petrolini dimostrano di avere la mano calda e per i capitolini è notte fonda (53-35 al 30’). Nell’ultimo quarto coach Guratti manda in campo tutti i ragazzi a sua disposizione, che si destreggiano bene, dimostrando il valore dell’intera rosa nerazzurra.

Stiamo crescendo – commenta il coach dell’Under 17 d’Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina, Marco Guratti – di settimana in settimana vedo il gruppo migliorarsi sempre più. I ragazzi iniziano a conoscersi, cresce l’amalgama e, con esso, le prestazioni. La squadra ha giocato con maggiore tranquillità, migliorando sia la fase difensiva che quella offensiva”.

Con tre vittorie nelle prime tre giornate di campionato, l’Under 17 d’Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket sosterrà nella prossima settimana un turno di riposo. Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Guratti in programma domenica 20 ottobre, ancora nella palestra dell’istituto “Vittorio Veneto” contro il Tevere Basket.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli