ITALCAVE SUPER CONTRO LA JORDAN

FINISCE 11-0 LA PRIMA AL CURTIVECCHI

Prestazione di carattere dell’Italcave Real Statte che batte per 11-0 la Jordan e si assicura i primi 3 punti casalinghi della stagione. Ottima prova delle ioniche che ritrovano Dalla Villa e Convertino e lascia a riposo precauzionale Nicoletti (affaticamento durante il pregara). Assenti Modugno, Blasi e Carvalho. Per le vice campionesse d’Italia bella prova dalla cosiddetta ‘linea verde’ composta da Marangione (tripletta) e Russo (doppietta). Pollice alto anche per Colosimo e per tutte le ragazze.

IL MATCH Marzella sceglie Margarito, Pedace, Moroni, Marangione e Dalla Villa. Risponde la Jordan con Fucile, Quirino, Rizzatello, Cioffi, Arena. Serve solo 1 minuto e 39 secondi per colpire a rete da parte di Marangione. Tante le occasioni costruite dalle rossoblù: tra parate di Fucile e legni scheggiati da Bianco, Moroni, D’Ippolito e Dalla Villa si possono contare almeno 7-8 nitide palle gol. Serve attendere il 16 e 40 per vedere la rete gonfiarsi nuovamente con Marangione. Allo scadere è Matilde Russo a insaccare il 3-0.

Ripresa e canovaccio uguale alla prima frazione di gioco: al primo minuto è Dalla Villa a segnare la prima rete stagionale. Il gol dell’italo-brasiliana apre la strada alle marcature successive di Moroni e Pedace. Metà frazione ed è Mina D’Ippolito a siglare il 7-0. Statte che attacca e costruisce altre palle gol che vengono capitalizzate da Russo (al tredicesimo) e sul finale le marcature in rapida successione per Dipierro, Marangione e Moroni.

MARZELLA: ‘SQUADRA IN CRESCITA, PRESTAZIONE CONVINCENTE’

Nulla da dire sul punteggio rotondo: l’11 a 0 consegna una Italcave Real Statte protagonista di questo girone che torna a segnare tanti gol dopo solo 40 minuti effettivi. Un totale di 14 rete all’attivo e 0 subite nelle prime due gare di campionato. Ruolino di marcia che soddisfa Tony Marzella al termine della gara. “Abbiamo disputato una prestazione in crescendo, dimostrando che i primi 40 minuti nelle gambe sono serviti per ritrovare l’abitudine alla gara. Bene le giovani: Russo e Marangione hanno realizzato quasi la metà delle reti mettendo in mostra una buona abilità nel giocare e difendere palla. Bene anche Colosimo così come tutte le ragazze a disposizione. Ho ruotato tutto l’organico e i risultati hanno dato ragione all’ampia rosa a disposizione. Nicoletti? Un fastidio nel riscaldamento, ho preferito non rischiarla e tutte le ragazze si sono dimostrate all’altezza. Certo, come detto, siamo ancora all’inizio e c’è da lavorare ma stiamo costruendo delle ottime basi per il proseguo del campionato”.

TABELLINO

ITALCAVE REAL STATTE-JORDAN 11-0 (primo tempo 3-0)

MARCATRICI: pt 1’ 39’’ Marangione, 16’ 40’’ Marangione 20’ Russo; st 1’25’’ Dalla Villa, 4’ 44’’ Moroni, 6’ 54’’ Pedace, 10’ 03’’ D’Ippolito, 13’ 50’’ Russo, 18’ 27’’ Dipierro, 19’ Marangione, 19’ 03’’ Moroni.

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito; Russo, Dipierro, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

JORDAN M.U. BCC MEDIOCRATI: Fucile, Altomonte; Cioffi, Rizzatello, Arena, Quirino, Gagliardi, Drago, Barone, Miceli. All. Martire

ARBITRI: Francese (Battipaglia) e Minichini (Ercolano). CRONO Di Corato (Taranto)

SPETTATORI: 350 circa

NOTE: prima della gara osservato un minuto di raccoglimento per le vittime di Lampedusa

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI