VINCE MOLA DOPO UNA GARA APPASSIONANTE
Erano i protagonisti annunciati e non hanno smentito i pronostici. Lo spagnolo Mario Mola ed Alessandro Fabian hanno dato spettacolo a Barcellona giocandosi la vittoria dopo una gara corsa spalla a spalla fin dalla prova di nuoto.
Dalla prima frazione esce infatti un gruppetto del quale fanno parte, oltre a fabian e Mola, anche Godoy (finirà terzo) e Sharp. Il plotoncino dei migliori fila via anche nella frazione di bici ad una media superiore ai 40 orari.
Quando partono per i 10 km finali, Mola e Fabian prendono un ritmo insostenibile per tutti. Corrono insieme fino all’ultimo giro, quando Mola allunga ulteriormente e Fabian cede.
Lo spagnolo va a vincere con un vantaggio di circa 45” su Fabian che, nel finale, ha solo gestito e controllato per mantenere il piazzamento. Il cronometro finale parla di una frazione di podismo corsa a poco più di 3 al km per Mola (30’18” il suo tempo) contro i 3’06” al km di Fabian (31’ minuti per lui).

“Considerato il difficile avvicinamento – racconta Fabian – posso ritenermi più che soddisfatto di questo week end. Terzo ieri ai campionati italiani; secondo oggi dietro ad un ottimo Mola; direi ho fatto quanto potevo. La frazione di ciclismo non permetteva attacchi ed era difficile renderla dura. Così Mola ha potuto correre a piedi nel migliore dei modi. Oggi comunque è andato davvero forte”.

Classifiche complete: http://www.garminbarcelonatriathlon.com/resultados/EliteM.pdf

Nella foto: Fabian in azione ieri a Lovadina (campionati italiani sprint)

Immediately Comunicazione
Ufficio stampa Alessandro Fabian