Esordio più facile non poteva esserci per la rinnovata Expert Lucarelli N.B. Sora 2000, nella prima giornata del campionato di serie C regionale ad Anagni. Coach Polidori può disporre quest’anno di un roster di buon  livello, profondo e con atleti di categoria superiore che sanno mostrare in campo il giusto atteggiamento, anche in partite come questa…

 

in cui il rischio di cali tensione è dietro l’angolo. Invece, tutti e dieci i giocatori schierati in campo hanno portato il loro contributo in termini di punti, difesa aggressiva e mentalità vincente. Tornando alla partita con la Fortitudo Anagni, va subito segnalato il positivo inserimento dei nuovi arrivati, con il greco Papadakis sugli scudi, già in forma smagliante, Rambaldi pericoloso da ogni posizione e Mariani a lottare come un leone sotto le plance con la sua tecnica sopraffina. Naturalmente il tutto orchestrato con la maestria dalla mente Margio e dal collante della squadra, capitan Dragojevic.  L’andamento della gara ha permesso a coach Polidori ampie rotazioni, già dal primo quarto, concedendo minuti importanti a tutti: Motta, utile sotto le plance a sostituire Dragojevic, Margio, un folletto a tutto campo, regista aggressivo ed estenuante per l’avversario. L’Anagni, squadra interamente formata da giovani ben affiatati tra loro e particolarmente reattivi ed intensi.
Troppa la differenza tra le due formazioni, sotto tutti gli aspetti, i biancocelesti impongono il proprio ritmo e le proprie giocate, nei primi sei minuti il tabellone segna  il punteggio di 2 a 12 per i  volsci grazie  alle due triple di Papadakis e Rambaldi. Si chiude il tempo con il risultato di 10 a 27.
Il secondo quarto è la fotocopia del primo. Il Sora si dispone in maniera ancora più ordinata,  sostituisce Papadakis con Iannarilli e Dragojevic per Motta, prendendo ulteriore vantaggio e consapevolezza dei propri mezzi. Al riposo lungo il tabellone recita 27 a 56 per i viaggianti con parziale a favore di Rambaldi  & Soci di 17 a 29.
Al rientro in campo gli anagnini di coach Iacozza, provano con ogni mezzo a riportarsi a contatto. I volsci controllano il tentativo di  ritorno dei padroni di casa, rispondendo colpo su colpo a mantenendo il largo vantaggio. 45 a 83 al 30′ con parziale a favore di Sora per 18 a 27 dimostrazione di una buona tenuta della squadra di coach Polidori che nel periodo finale da dimostrazione di maggiore compattezza  e buona dinamica di gruppo. La gara si chiude con la vittoria del Sora con il punteggio di 57 a 102.
Dunque non uno dei migliori esordi che la Expert NBSora 2000  poteva fare, ma sicuramente ci sono ampi margini di miglioramento. In doppia cifra Papadakisi con 28 punti (tre triple) e Rambaldi 25 (due triple). Buona anche la prova di Motta con 10 punti e tanta sostanza. I due play, Margio e Iannarilli, chiudono con 13 e 4 punti a testa.
Prossima partita domenica 13 ottobre, quando il Sora ospiterà sul parquet del PalaPanico la Fortitudo 1908.

FORTITUDO ANAGNI: Candelaresi P.,Serra F.3, Compagnoni F.7, Gismondi R.7, Iaboni F. 1, Malizia V.4, Stirpe G.20, Fogante M.6, Cicchetti G.2, Iaboni p.7.    All. Iacozza A,  1° Ass.All. Stazi A.

EXPERT LUCARELI N.B.SORA 2000:  De Ciantis S. ne, Motta A.10, Meglio V., Ramabaldi S. 25, Mariani P.13, Dragojevic Z.6, Papadakis S.28, Margio L.13, Fassiotti A.3, Iannarilli F.4  All. Polidori M.,  1°Assistente All. Bifera S.

1.a GIORNATA di ANDATA

FORTITUDO ANAGNI – EXPERT LUCARELLI N.B. SORA 2000 57 –102

Parziali: 10-27, 17-29, 18-27, 12-19
Arbitri: 1º Arbitro: PANSINI F. (RM) – FARO S. (RM)

Uff. Stampa Expert Lucarelli N.B. Sora 2000