Scarsa lucidità, qualche ritardo nella preparazione e molta approssimazione. La stagione 2013-’14 del Biella Rugby inizia con una sconfitta, anche se di misura, in trasferta contro il Grande Milano: 15-12 per i padroni di casa, dopo che il primo tempo si era chiuso sul 3-7 per i biellesi.  Ad aprire le segnature è stato proprio il Biella con una meta di Vaglio trasformata da Hogg.
Il secondo tempo vede un calo mentale e di condizione dei gialloverdi che iniziano a subire la rimonta di Milano opponendo un rugby pasticciato, continuando ad affidarsi al gioco alla mano con un pallone reso scivoloso dalla pioggia e su un terreno come sempre, a Milano, poco adatto al gioco al largo. Per i padroni di casa inizia la rimonta culminata con il sorpasso siglato al 61°.
Biella tenta di reagire ma senza cambiare mentalità ma riesce poco dopo ad andare ancora in meta con Corrado Musso.Questa volta Hogg manca la trasformazione.
Si arriva così all’ultimo minuto quando Biella getta letteralmente alle ortiche il pareggio. L’arbitro concede un calcio di punizione facile da trasformare e con i tre punti i biellesi potrebbero pareggiare. Ma decidono di andare per il bersaglio grosso tentando la meta. Un obiettivo che invece non viene raggiunto e il fischio finale sancisce la vittoria di Grande Milano.
“Abbiamo giocato troppo con le mani e troppo poco con i piedi” commenta McLean. &quo t;Ma soprattutto poco anche con il cervello. Purtroppo questa è stata la nostra prima vera partita dopo un precampionato nel quale non  siamo riusciti a provare mai la mischia. Dovremo crescere una partita dopo l’altra. Ma d’aktra parte è un po’ quello che è successo l’anno scorso”

La formazione schierata da Callum McLean

1. Ch. Gatto (cap.)

2. Vaglio

3. Furno (55° Zamolo)

4. Bertone

5. Al Gatto

6. Campagnolo (50° Panigoni)

7. Pellanda

8. F. Musso (71° Barbera)

9. Marmiroli (41° Blotto)

10. Hogg

11. Braga

12. Ianno

13. Ongarello (78° Ceccato)

14. Sappino

15. C. Musso

a disp: Salino, Panatero

RISULTATI E CLASSIFICA:

GIRONE A – GIORNATA I – 06.10.13 ? 1; ore 15.30

RUGBY PARABIAGO – RUGBY LECCO 13 – 03  – (4-0)
RUGBY GRANDE MILANO – BIELLA RUGBY CLUB  15 – 12  (4-1)
PATARO’ RUGBY LUMEZZANE – C.U.S. BRESCIA  49 – 06  (5-0)
ASTI  RUGBY 1981 – ASD RUGBY MILANO   00 – 26  (0-5)
RUGBY  SONDRIO  SERTORI – CAIMANI RUGBY ASD  24 – 17  (4-1)
RUGBY ROVATO – BEF-eD VII° RUGBY TORINO   03 – 08  (1-4)

Classifica:
Lumezzane, Asr Milano punti 5;  Parabiago, Grande Milano, Sondrio e VII Rugby Torino punti 4;  Biella, Caimani Rugby e Rovato punti 1;  Lecco, Cus Brescia e Asti punti 0.

Sandro De Sordi – Biella Rugby Club