Lions Amaranto sconfitti 14 a 13
Esordio vincente invece in serie C1 per gli Amatori Prato. La formazione di Gigio Guastini vince proprio in volata una sfida difficilissima contro i Lions Amaranto per 14 a 13 trovando la via della meta proprio nei minuti finali con Jonathan Doni. In svantaggio 9 a 13 (con tre penalty di Banci) i rossoblù pratesi hanno avuto la forza e la determinazione di ribaltare il punteggio proprio nel concitato finale di match che ha premiato i lanieri per la volontà messa nella sfida. Men of the match il livornese Giugni.
Partita subito interessante con il rientrante Gherardo Banci che centra i pali per il 3-0 parziale. I Lions ribaltano la situazione poco dopo andando a segnare la prima meta della partita, ma ancora Banci dalla piazzola centra per altre due volte i pali per il 9-5 con cui gli Amatori Prato vanno in vantaggio all’intervallo. Nella ripresa il gioco continua a ristagnare nella parte centrale del campo, i livornesi prendono però il sopravvento realizzando la seconda meta e un calcio di punizione. Sul 9 a 13, i rossoblù di Gigio Guastini hanno la forza e l’orgoglio di trovare la via della meta con Doni per il 14 a 13 finale. Il tabellino della sfida

Amatori Rugby Prato 14
Lions Amaranto Livorno 13
Amatori Prato: Lanzarini, Guastini E., Cappellini, Della Ratta, Pagnini, Doni, Cerasoli, Belli, Banci, Biancalani, Panico, Nesti, Fazzi, Giovanchelli, Memoli; Fineschi, Volpato, Di Minno, Rosati, Lito, Martinuzzi, Bellini. All.: Guastini.
Lions Amaranto Livorno: Oro, Bertuccelli, Novi, Mazzotta, Del Moro, Pacini, Magni, Scardino, Montagni, Siviero, Bertini, Giugni, Giusti, Ibraliu, Ciapparelli; Umpetti, Doja, Valente M., Tamberi, Valente V., Franzoni, Gaggini, All.: Pelletti.
Arbitro: Tarlini di Firenze.

Risultati della prima giornata:

Serie C1 – domenica, ottobre 06, 2013 – h 15:30

Rugby Lucca vs Cus Siena Rugby 22-28 (1-5)

Sesto Rugby vs Elba Rugby 14-0 (4-0)

Valdisieve Rugby vs Rugby Florentia 5-31 (0-5)

Amatori Prato vs Lions Amaranto Livorno 14-13 (4-1)

Firenze Rugby 1931: Riposa

Ufficio Stampa
F. Mazzoni