NASCE LA COLLABORAZIONE TRA

PALLACANESTRO FERRARA E IBO ITALIA

Sport e solidarietà. Si rinnova anche per la stagione 2013/14 un binomio che è nella mission della società del presidente Bulgarelli attraverso un ampio progetto di collaborazione con IBO Italia. IBO è l’unica organizzazione non governativa che ha la propria sede nazionale a Ferrara. Nata nel 1957, è presente nella nostra città da metà anni Novanta, prima a Cassana e oggi in pieno centro.

Attualmente IBO Italia opera in Romania, Equador, Perù, e coinvolge in progetti di volontariato nazionale e internazionale ogni anno centinaia di giovani. Nella provincia di Ferrara promuove attività di sensibilizzazione sui diritti umani, con percorsi ed eventi rivolti soprattutto ai più giovani. Dal 2010 è inoltre partner della solidarietà del Ferrara Buskers Festival per l’iniziativa il Grande Cappello.

A partire da domenica 6 ottobre e per tutte le partite casalinghe della Mobyt saranno i volontari di IBO a prestare servizio alle porte del PalaMIT2B per agevolare l’ingresso degli appassionati biancoazzurri.

Nel corso della stagione IBO e Pallacanestro Ferrara metteranno in cantiere iniziative comuni con l’obiettivo di pubblicizzare e sostenere le attività della ONG ferrarese.