III GIORNATA CAMPIONTO NAZIONALE DI ECCELLENZA

Roma – Sabato 5 ottobre, ore 16:00. Centro sportivo Giulio Onesti.

C’è aria di derby nella Capitale. Con le Fiamme impegnate a Prato, il pubblico romano si riverserà in massa verso lo storico Campo 1 dell’Acqua Acetosa, quello delle grandi occasioni. E di questo si tratta. La Lazio Rugby 1927 ospiterà l’Unione Capitolina per il primo dei numerosi confronti ufficiali di questa stagione tra le due compagini romane. La squadra di via Flaminia, reduce dalla vittoria di sabato scorso con il Rugby Reggio, ha voglia di confermare la buona prestazione fatta vedere in casa ma soprattutto dimostrare che può competere alla pari con squadre già collaudate al massimo livello come la Lazio.

“Loro sono già al terzo anno di Eccellenza e stanno facendo davvero bene” commenta mister Cococcetta, “noi ancora dobbiamo migliorare sotto molti aspetti. Ed è proprio questo che ci sprona a fare sempre meglio per raggiungere quel livello di intensità e volume di gioco che ci permetterà di confrontarci con le migliori realtà del campionato”

“La partita di sabato per noi è molto importante”, osserva capitan De Michelis, “ci serve per capire che possiamo giocare ad alto livello, per continuare a fare sempre meglio. Inoltre un derby è sempre un derby, anche nel rugby! E tra squadre di Roma nord è ancora più sentito. Durante tutte le giovanili ne ho giocato svariati, ma ormai è qualche anno che manco l’appuntamento. Poi tra prime squadre il match sarà ancora più teso! Speriamo di riuscire a continuare il nostro percorso di crescita.”

La probabile Formazione:

Rebecchini, Molaioli, Marrucci, Buscema, Recchi, Bocchino, Leonardi N., Conti, De Michelis (C), Bitetti, Lupi, Martire, Orabona, Rampa, Moriconi.

A disposizione:

Bitonte, Polioni, Marsella, Flammini, Budini, Vannini, Iacolucci, Del Monaco

3 ottobre 2013

Matteo Coffaro 
Responsabile Ufficio  Stampa Unione Rugby Capitolina