Due giorni con i migliori giovani cestisti del panorama nazionale. Andrea Pastore e Lorenzo Uglietti sono tornati a Latina dopo l’esperienza vissuta tra lunedì 30 Settembre e martedì 1 Ottobre con la nazionale Under 20. Due giorni trascorsi a Roma (nella struttura dell’Acqua Acetosa) agli ordini di coach Sacripanti in compagnia di tanti ottimi atleti classe ’94, convocati per il primo raduno della nazionale di categoria in vista degli Europei del prossimo anno. “E’ stata un’esperienza utile e formativa – commenta Lorenzo Uglietti – e rispetto alla mia prima volta in nazionale sono riuscito a giocare con molta più personalità. E’ stato bello essere lì in compagnia di tanti bravi atleti a disposizione di coach Sacripanti: poi è venuto anche il tecnico della nazionale maggiore Pianigiani e la sua presenza fa sicuramente piacere. L’Europeo? Chi non vorrebbe farne parte. Dovrò impegnarmi tanto, anche perché nel mio ruolo ci sono tanti giocatori forti”.

Europeo che rappresenta un sogno anche per il pontino doc Andrea Pastore: “La rassegna continentale è uno degli obiettivi di questa stagione – commenta la guardia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket – essere stato convocato al primo raduno fa piacere. Ci siamo allenati tre volte, è stata dura ma sono davvero molto contento. Abbiamo messo un altro piccolo tassello, ora però penso solo a lavorare sodo, il mio pensiero è rivolto esclusivamente alla Latina Basket”.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket che domenica farà il suo esordio nel campionato DNB contro il Senigallia: “Sono assolutamente convinto che possiamo fare bene – commenta Andrea Pastore – lo scorso anno siamo partiti con un passo falso in casa e quest’anno vogliamo riscattarci. Partire bene potrà essere importante anche per il proseguo del campionato, nel corso del quale vogliamo recitare un ruolo da protagonisti”. Dello stesso avviso Lorenzo Uglietti: “Siamo pronti per iniziare nel migliore dei modi questa nuova stagione – spiega il cestista nato a Torino – sappiamo che abbiamo le carte in regola per disputare un’ottima stagione”.

LA CAMPAGNA ABBONAMENTI – A pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione con la prima sfida di campionato che vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket impegnata domenica 6 Ottobre al PalaBianchini contro il Senigallia, prosegue la campagna abbonamenti, con il sodalizio nerazzurro che attende la risposta dei suoi tifosi e dei tanti appassionati. La Latina Basket ha l’ambizioso obiettivo di disputare un campionato di DNB di vertice e, per farlo, chiama a raccolta i suoi tifosi. I prezzi della campagna abbonamenti sono a dir poco popolari, visto che assicurarsi un posto al PalaBianchini costerà solo 20 euro, 50 per le poltroncine rosse. Il prezzo d’ingresso al botteghino per ogni singola partita sarà invece di 2 e 5 euro. Ingresso completamente gratuito, infine, per tutti i giovani fino all’età di 14 anni.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli