Si avvicina la prima gara del campionato di Legadue Adecco Gold, che domenica prossima (Palailio, ore 18) la Pallacanestro Trapani giocherà contro Imola. Oggi, ultima giornata con doppia seduta per la formazione granata, che poi rifinirà la preparazione con l’allenamento pomeridiano di domani e quello mattutino di sabato.

DICHIARAZIONI

Giancarlo Ferrero (ala-guardia Pallacanestro Trapani): “”Cresce l’attesa per questa prima gara di campionato: dopo tanto sudore e le amichevoli, finalmente inizia il questa stagione ed è un momento sempre stimolante per chi gioca. Giocheremo contro un’avversaria di prestigio, con un allenatore che non ha bisogno di presentazioni come Enzo Esposito. La prima partita porta con sé sempre motivazioni particolari. Per noi sarà bellissimo giocarla davanti al nostro pubblico. Attenzione, Imola è una squadra che ha un ottimo quintetto e sarà sicuramente un’avversaria pericolosa. Per batterla, ci sarà bisogno dell’atteggiamento giusto per tutto il corso della gara. Difesa forte e compattezza devono essere una nostra costante”

PROGETTO SCUOLA

Nell’ambito del progetto scuola della Pallacanestro Trapani, questa mattina, alle 11.30, il coach Lino Lardo, insieme ai giocatori Andrea Renzi e Robert Lowery, visiterà i bambini e le bambine della scuole elementare San Pietro. Ad accoglierli, nella palestra del plesso di San Francesco, ci saranno gli insegnanti e gli alunni delle quarte e delle quinte classi. Domani, invece, lo stesso tecnico granata si recherà all’Istituto Tecnico Nautico “Marino Torre” di Trapani, dove incontrerà i ragazzi delle prime delle seconde classi. Sarà accompagnato dal capitano Luca Ianes e dalla giovane guardia Lorenzo Bartoli

ORE 17.15, CONFERENZA STAMPA DI LINO LARDO E KELVIN PARKER

Inizia il campionato e cominciano anche le conferenze stampa, che avranno cadenza settimanale. Il coach Lino Lardo e il playmaker Kelvin Parker incontreranno questo pomeriggio (ore 17.15) tutti i giornalisti nella sala stampa “Cacco Benvenuti” del Palailio. Nel corso della stagione, le conferenze stampa si svolgeranno nel pomeriggio di martedì, subito dopo le gare in trasferta, e in quello del giovedì nelle settimane seguenti le partite interne.

La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta da Radio Cuore Trapani.