Si è concluso lo scorso week end un mese di settembre particolarmente intenso per il New Twirling e la Ginnastica Artistica di Bra. Ripartita a pieno ritmo la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti della stagione agonistica, lo staff tecnico e le atlete si sono anche dedicate alla promozione di queste due discipline, partecipando praticamente tutte le domeniche alle diverse ‘tappe’ della manifestazione Sport in Piazza; dopo Cervere, l’8 settembre, le ‘piazze’ che hanno fatto da vetrina alle esibizioni del Twirling e della Ginnastica braidese sono state Marene (15 settembre), Roreto di Cherasco (22 settembre) e Bra (29 settembre).

L’appuntamento di Bra è stato preceduto, sabato 28, dalla Notte dei Campioni, annuale appuntamento con atleti e società sportive braidesi che hanno ottenuto riconoscimenti nella stagione agonistica trascorsa. Anche il New Bra, sia per i risultati ottenuti dal Twirling (titolo regionale e bronzo agli italiani per il gruppo junior, argento agli italiani per la solista Alessia Luca) che per quelli della Ginnastica, è stato chiamato sul palco, ricevendo i meritati applausi del numeroso pubblico presente nella bella cornice di piazza Caduti per la Libertà ed un riconoscimento dall’Amministrazione Comunale.

Molto emozionata e soddisfatta la presidente Rosangela Tibaldi: ‘Abbiamo partecipato con soddisfazione ed entusiasmo a questa seconda edizione della Notte dei Campioni; un bel momento per le nostre atlete, gratificate dal consenso manifestato dal pubblico. Un ringraziamento sentito va all’Amministrazione Comunale per l’organizzazione di questo evento pubblico che sta particolarmente a cuore alle società sportive braidesi. La nostra società è stata chiamata sul palco subito dopo la consegna ad Abbio della cittadinanza onoraria per i suoi meriti sportivi nel basket, e devo dire che mi ha fatto piacere constatare l’attenzione con la quale le nostre giovani atlete hanno ascoltato l’enunciazione di tutti i bei risultati ottenuti da Alessandro, ma soprattutto dei sani princìpi e valori che lo hanno guidato nell’arco della carriera: un esempio per tutti’

Continuano anche nel mese di ottobre, le prove gratuite per chi si volesse avvicinare alle due discipline: per il Twirling appuntamento il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18 presso la palestra delle Scuole Maschili a Bra oppure, sempre il giovedì, dalle 17 alle 18, nella palestra di Roreto di Cherasco; per la ginnastica Artistica, il martedì dalle 17 alle 18, presso la palestra dell’Istituto Guala di Bra.

Nelle foto allegate: le atlete del New Bra (Twirling e Ginnastica) sul palco di piazza Caduti alla premiazione della Notte dei Campioni e alla partenza della sfilata lungo le vie cittadine il giorno dello Sport in Piazza a Bra.

Ufficio Stampa

Luca Tarditi