DOMENICA 6 OTTOBRE INIZIA LO SPETTACOLO DELLA MOBYT

Meno 4 all’esordio in campionato. Meno 4 all’inizio ufficiale della terza stagione della storia della Pallacanestro Ferrara. Domenica – ore 18.00 al PalaMIT2B – la prima palla a due dell’era Legadue Silver, già contro la corazzata Lucca.

A scandire le ore d’attesa sono le parole del patron Fabio Bulgarelli, piene di entusiasmo e aspettative.

“Dopo tanto lavoro organizzativo, è finalmente giunto il tempo di testarci sul campo. Mi fido delle valutazioni fatte in sede di mercato da Pulidori e Furlani, e credo sia stato allestito un organico competitivo: un gruppo di italiani che dà garanzie e due ragazzi americani provenienti dal College che hanno grandi potenzialità. Abbiamo dieci giocatori in grado di dare il proprio contributo: l’idea è quella di vincere con la forza del collettivo. Pronostici? Non è il caso, e non mi esprimo anche per scaramanzia. Dico però che ci aspettiamo di conquistare una salvezza tranquilla, senza i patemi della scorsa stagione, di vedere al PalaMIT2B un grande spettacolo, all’altezza della nuova importante realtà nella quale siamo calati, e magari di goderci qualche sfida play off!”.

La Società ha fatto importanti sforzi per garantire questo tipo di spettacolo ai ferraresi…

“Proseguiamo con convinzione un percorso iniziato due anni fa come una scommessa, e che oggi è una realtà. Mi fa piacere registrare il rinnovo dell’impegno al nostro fianco di partner con cui eravamo partiti. La serietà del nostro gruppo di lavoro ha inoltre avvicinato altre aziende lungo il cammino e ci ha permesso di progettare qualcosa di ancora più ampio e condiviso, la Polisportiva. Vorrei fosse chiaro che stiamo presentando alla città un prodotto unico, che punta a difendere e sviluppare lo sport di alto livello. Spero che tutti gli appassionati ferraresi riconoscano questo sacrificio e ci stiano al fianco”.

Al Paolo Mazza hanno risposto. Domenica si attende la replica del PalaMIT2B…

“Avevamo lanciato uno scherzoso derby interno, ben conoscendo l’ordine di grandezza delle due realtà. I tifosi della Spal attendevano la rinascita, è normale che abbiano risposto in massa. Per la Pallacanestro Ferrara si tratta di una stagione di consolidamento: gli appassionati storici si sono già abbonati, altro pubblico arriverà se saremo bravi a confermare uno spettacolo di alto livello. Ovvio che per continuare a crescere, come squadra e come società, abbiamo bisogno di sentire il supporto e la vicinanza del pubblico. Come presidente mi ero posto l’obiettivo di riportare la Ferrara dei canestri al rango che le compete: gli stranieri, la Legadue, ma anche il fragore di un palazzo stracolmo. Il basket, che rimane il mio primo amore, può dare tanto sotto il profilo delle emozioni: vorrei che provassimo a viverle tutti insieme. Già a partire dall’esordio di domenica contro Lucca…”.