Ai nastri di partenza la IV edizione de “Le Domeniche della Salute”, ideata ed organizzata dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni (Sa) nell’ambito di una vasta campagna di prevenzione delle patologie più diffuse. All’iniziativa, che prevede ben 8 appuntamenti da ottobre 2013 a giugno 2014, hanno aderito altri 18 Rotary Club del Distretto 2100. Venerdì 4 ottobre, alle ore 20.00, la presentazione del progetto presso la Fondazione Antonio Della Monica di Cava de’ Tirreni

Venerdì 4 ottobre 2013, alle ore 20.00, presso la Fondazione Antonio Della Monica di Cava de’ Tirreni (Sa), sita in Viale Marconi n. 29, è in programma la conferenza stampa di presentazione della IV edizione de “Le Domeniche della Salute”, iniziativa ideata ed organizzata dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni, con la collaborazione della Fondazione Antonio Della Monica.

“Il Rotary opera per la tua Salute – La prevenzione è garanzia di futuro” è lo slogan del nuovo appuntamento con il progetto promosso dal Rotary Club metelliano, reduce dal grande successo delle prime tre edizioni e che quest’anno si propone alla popolazione in una veste totalmente rinnovata e decisamente ampliata.

L’adesione di altri 18 Rotary Club del Distretto 2100 (Campania, Calabria e Territorio di Lauria), presso i quali si svolgeranno in contemporanea le tappe dell’iniziativa, e la previsione di ben 8 appuntamenti, in calendario da ottobre 2013 a giugno 2014, sono le principali novità di quest’edizione de “Le Domeniche della Salute”, nel corso della quale specialisti volontari di vari settori sanitari offriranno la loro professionalità per eseguire screening gratuiti di malattie molto diffuse in favore della cittadinanza.

Tutti gli appuntamenti, le date previste, i Rotary Club coinvolti e le tematiche degli screening saranno ampiamente illustrati nel corso della conferenza stampa, alla quale interverranno:

– Prof. Avv. Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni;

– Avv. Lucio Pisapia, Presidente del Rotary Club di Cava de’ Tirreni;

– I Presidenti dei Rotary Club aderenti all’iniziativa.