ITALCAVE, RIFLESSIVA MARANGIONE: ‘BENE I 3 PUNTI MA POSSIAMO MIGLIORARE’
Tre punti conquistati e la prima gara della stagione in casa che si avvicina sempre più. L’Italcave Real Statte ha ricominciato la preparazione in vista della sfida con la Jordan Aufugum che inaugurerà le gare al PalaCurtivecchi con inizio alle ore 17 (nuovo orario di inizio gara casalinghe per le rossoblù).
Un inizio di campionato particolare per Floriana Marangione. Lei ha segnato il primo gol ufficiale della stagione. La sua doppietta ha permesso, assieme alla marcatura di Nicoletti, di chiudere la pratica Catanzaro. “Sicuramente volevo giocare una grande partita – spiega la stattese – trovarmi poi a segnare due gol nemmeno nei sogni più belli avrei pensato di metterli a segno in una gara strana come quella calabrese”. E su questo punto Marangione fa capire le difficoltà incontrate sul terreno di gioco catanzarese. “Nel primo tempo abbia sofferto lo strano rimbalzo del pallone e le misure ridotte del campo (32 metri per 17). Dopo i primi 20′ effettivi di rodaggio, abbiamo ritrovato le nostre posizioni e siamo riusciti a metter dentro le palle gol decisive. Di buono c’è il risultato, i 3 punti e qualcosa fatto vedere nella ripresa. Però dobbiamo lavorare anche su cosa non é funzionato nel primo tempo e migliorare. La scossa nella ripresa? Il mister ci ha detto di adattarci alla situazione del terreno e del pallone, di giocare con calma e di vincere la partita”. In casa di una squadra calabrese, prima; ora, invece, arriva dalla stessa terra la prossima avversaria delle ioniche. La Jordan Cosenza lo scorso anno fu l’avversaria che riaprì le porte del Curtivecchi dopo la squalifica, discorso simile rispetto alla passata stagione ma senza squalifica in questa annata sportiva. “Speriamo di ripetere la stessa prestazione dell’anno passato – sorride Marangione ricordando il 10-1 di un anno fa -. Sicuramente sarà una gara differente di quella vista a Catanzaro. Miglioreremo per quel che riguarda gli errori e cercheremo di giocare la nostra partita. Sicuramente il fattore pubblico potrà essere dalla nostra parte visto che si tratta dell’esordio in casa. Spero, quindi, che ci sia grande entusiasmo, pari a quello che tutte noi abbiamo dentro”.
ABBONAMENTI Ultimi giorni per potersi abbonare presso la sede dell’Italcave Real Statte. Si potrà acquistare la tessera fino a venerdì 4 ottobre alle ore 19 in via Principe di Piemonte 21. I costi, lo ricordiamo, sono 30 euro l’abbonamento intero, 15 quello ridotto per i bambino dai 6 ai 12 anni e gratis per i bambini della scuola calcio e per gli under 6.
TV E STREAMING Novità per poter vedere le gesta delle ragazze dell’Italcave Real Statte. Su Ubis TV canale 777 del digitale terrestre in Puglia trasmetterà le differite della gare di D’ippolito e compagne. Tre gli appuntamenti: lunedì alle 20:45, mercoledì alle 17 e sabato alle 14:30 (eccezionalmente per questa settimana sarà possibile veder Ws Catanzaro- Italcave Real Statte). Novità anche per le trasmissioni streaming. A partire da domenica prossima attraverso il canale Livestream della Divisione Calcio a 5 sarà possibile vedere, oltre a Italcave Real Statte-Jordan, le gare interne delle vice campionesse d’Italia.
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI