È stata diramata oggi la programmazione televisiva del campionato di A1 maschile che vedrà i bianconeri del presidente Sirci protagonisti davanti alle telecamere di RaiSport 1 tre volte nelle prime quattro giornate. Sul fronte squadra previsto per stasera l’arrivo di Petric a Perugia –

PERUGIA ­– Sarà un avvio di campionato “in diretta” quello della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia!

La Lega Pallavolo Serie A ha infatti diramato stamattina la programmazione televisiva fino alla seconda giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile con i Block Devils che saranno protagonisti davanti alle telecamere di RaiSport 1 tre volte nelle prime quattro giornate del torneo.

La prima di campionato vedrà subito la Sir in diretta Tv domenica 20 ottobre a partire dalle ore 17:30 nella difficile trasferta di Cuneo. In realtà solitamente l’onore della “prima” su RaiSport tocca ai campioni in carica, ma essendo Trento impegnata nel Mondiale per Club, la scelta è ricaduta su Cuneo-Perugia.

Stesso discorso nella seconda giornata che vedrà l’esordio al Pala Evangelisti di capitan Vujevic e compagni sabato 26 ottobre, ovviamente su RaiSport 1 dalle ore 17:30, in anticipo contro Modena. Appuntamento questo da non perdere per i tifosi bianconeri per la “prima” in casa della formazione di Boban Kovac.

Formazione che poi vivrà di nuovo l’anticipo del sabato pomeriggio alla quarta giornata, con esattezza il 9 novembre, quando la Sir sarà impegnata in casa di Verona.

Quarto e ultimo appuntamento con le telecamere di RaiSport 1, per quanto concerne la programmazione finora definita, all’ottava giornata, domenica 8 dicembre, quando i Block Devils saliranno nella vicina Ravenna.

Insomma, soprattutto in avvio, scorpacciata della Sir per i tifosi bianconeri davanti alla Tv. Questo il commento del direttore sportivo Rizzuto:

“È chiaramente un motivo di soddisfazione per la società ed anche un fattore di visibilità nostra e dei nostri tanti sponsor. In particolare, visti anche gli share di ascolto degli ultimi Europei, credo che la tanta pallavolo in tv possa fungere da veicolo di promozione per questo sport e nella fattispecie per la Sir. Credo anche che le tante dirette nelle prime giornate siano anche dovute al fatto che, come abbiamo verificato alla stesura dei calendari, il nostro inizio di campionato è molto tosto e contro avversarie di grande livello, per cui sulla carta saranno partite spettacolari e godibili”.

NOTIZIE DAL PALAEVANGELISTI

Prosegue senza grandi problemi intanto il lavoro della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia tra le mura del PalaEvangelisti. La squadra continua a dimostrare impegno e determinazione sotto la direzione tecnica di Kovac e del suo staff che in questi giorni stanno intensificando il lavoro su alcuni dettagli di ordine tecnico-tattico. Come anticipato ieri, da domani giovedì 3 ottobre si uniranno al gruppo anche due dei reduci dei recenti campionati Europei, Giovi e Petric. Il libero bianconero è ovviamente già a Perugia, mentre è previsto per questa sera l’arrivo di “Drago” in città. Entrambi si uniranno alla comitiva che venerdì partirà alla volta della Polonia.

“Ci aspetta – spiega ancora Rizzuto – una settimana in Polonia molto importante per la crescita della nostra squadra nella quale ci confronteremo contro avversarie di rango che ci daranno risposte più probanti circa la nostra condizione fisica e tecnico-tattica. Inoltre con Giovi e Petric saremo quasi al completo e potremo così lavorare su più varianti di gioco. Siamo infine molto contenti per i nostri ragazzi che hanno disputato gli Europei, finendo tutti a medaglia. Ci ha fatto piacere anche il premio individuale come best scorer ricevuto da Atanasijevic che aspettiamo a Perugia al termine degli impegni con la nazionale under 23 per essere finalmente al completo”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA