Ancora una settimana densa di impegni per la Grifo volley Perugia che continua ad allenarsi duramente in palestra,mentre è iniziato il conto alla rovescia per la prima di campionato che si svolgerà il 19 ottobre alle 18.30 in casa contro la Monini Spoleto di coach Roman. Numerose le novità che bollono in pentola quest’anno, soprattutto per quanto riguarda le collaborazioni eccellenti,l e quali andranno a portare lustro e visibilità ai biancorossi soprattutto nell’ambito del sociale e dei progetti umanitari.
Partner etico della Grifo Volley Perugia sarà quest’anno la Fondazione ANT Italia Onlus, la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore.

Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, ANT opera in nome dell’Eubiosia (dal greco antico, eu/bene-bios/vita) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, dal primo all’ultimo respiro. Dal 1985 ad oggi ANT ha assistito, in modo completamente gratuito, oltre 96.000 Sofferenti oncologici (dato aggiornato al 30 giugno 2013). La Fondazione ANT è inoltre fortemente impegnata nella prevenzione oncologica, con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie.
La Fondazione opera sul territorio nazionale con 120 delegazioni, che coordinano localmente le iniziative di raccolta fondi, e predispongono l’attuazione dei progetti ANT. In Umbria la delegazione è attiva principalmente con l’obiettivo di incrementare il Progetto Melanoma, il progetto di prevenzione oncologica che ANT ha iniziato ad attuare in Umbria nell’ottobre del 2011 e che ad oggi ha offerto 1.308 visite specialistiche gratuite per un controllo accurato della pelle e la diagnosi precoce delle lesioni sospette. Oltre a questo ANT vuole sensibilizzare i cittadini al fine di creare un Ospedale Domiciliare Oncologico Ant anche in Umbria.
Il protocollo d’intesa firmato da Grifo Volley Perugia sarà di grande supporto alla Delegazione Umbra anche nella diffusione della conoscenza dei progetti ANT. Un primo importante passo in questa direzione è già stato fatto: sulle maglie di tutti i giocatori comparirà il logo di ANT e una quota della campagna tesseramento della Società verrà devoluta a sostegno del Progetto Melanoma ANT in Umbria.
Tale collaborazione ma anche tutti gli altri progetti marketing e pubblicitari che vedranno coinvolta la Grifo Volley per tutto il campionato saranno ampiamente illustrati Giovedi 3 Ottobre alla Presentazione Ufficiale della squadra che si terrà presso il ristorante Il Veliero di Perugia alle ore 19.00.
A tale evento parteciperanno sponsors e delegati delle varie testate giornalistiche e televisive umbre, oltre a numerosi addetti ai lavori ma anche amici e sostenitori della squadra.
Sarà un’occasione importante per conoscere meglio i ragazzi di coach De Paolis e per creare la giusta atmosfera di coesione e partecipazione che necessita la società per continuare a lavorare serenamente e perseguire obiettivi importanti.

GRIFO VOLLEY PERUGIA
Valentina Cappelletti