CRISPO: ‘IL GRUPPO E’ MOLTO COMPATTO, POSSIAMO FARE UN GRANDE STAGIONE’

Buon inizio di stagione per la Torre Rossa Taranto che si prepara al terzo turno di campionato, il secondo consecutivo al Tursport, contro l’Effe.Gi Castellana. Per il momento punti accumulati e punti in palio vanno di pari passo e spera Michele Crispo, portiere e preparatore dei portieri rossoblù, “possa continuare anche in questo turno l’andamento delle prime due gare di campionato. Stiamo giocando bene e soprattutto ci divertiamo sempre più sul terreno di gioco. I risultati sono frutto del lavoro che stiamo facendo in questa stagione dove, anche se non abbiamo cambiato molto, gli stimoli sono differenti”.

L’inizio del campionato sembra vedere una squadra che pare più determinata e decisa a far bene sul terreno di gioco. “E’ vero, il gruppo coeso, compatto, amalgamato nel corso degli scorsi mesi e nel mercato hanno creato una squadra che ha trovato in se stessa la voglia per crescere e andare avanti meglio rispetto alla passata annata. Nel gioco e nella preparazione alle gare non è cambiato tantissimo, con Fabio Buonafede i rapporti sono ottimi. Ma qualcosa è scattato all’interno del gruppo e possiamo fare una grande stagione. Per ora accumuliamo punti per la salvezza, poi chissà, sarà il campo a decidere”.

Infine il nuovo lavoro da preparatore dei portieri. “Oltre ai 3 ‘titolari’ – spiega Crispo – ci sono dei ragazzi che hanno voglia di imparare che stiamo coltivando. Anche da parte loro abbiamo avuto dei buoni risultati dopo questi primi mesi di esercizi. Per il resto sto dando il mio contributo anche tra i pali e per questo ringrazio tutto lo staff tecnico per la fiducia. Continuiamo così e proviamo a toglierci tante soddisfazioni”.

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI