La Maratona di Roma si tinge di rosso, il colore identificativo della New Balance, la prestigiosa azienda di scarpe e abbigliamento sportivo fondata nel 1906 a Boston. L’evento sportivo più partecipato d’Italia, nonché una tra le prime maratone al mondo per numero di partecipanti e prestigio, ossia la IAAF Gold Label Maratona di Roma, ha siglato oggi un accordo con la New Balance Inc. Cinque anni di partnership, dall’edizione del 2014, la 20esima, a quella del 2018, con un obiettivo reciproco: far crescere ancora la Maratona di Roma e contribuire a far diventare New Balance l’azienda leader nel mondo del running. “È con soddisfazione – dice Enrico Castrucci, presidente Maratona di Roma – che annuncio l’ingresso di un brand prestigioso come New Balance. È un’occasione straordinaria per fare un ulteriore salto di qualità e penetrare sempre di più nei mercati internazionali con il nostro evento, ormai riconosciuto come uno dei più prestigiosi del mondo. Ringrazio i dirigenti della multinazionale di Boston che hanno creduto in noi investendo importanti risorse non solo economiche ma anche in termini di professionalità. Insieme, ne sono certo, riusciremo a raggiungere traguardi di alto profilo. Ringraziamo il precedente partner tecnico per il contributo fornito alla crescita del nostro evento”.
“La New Balance è entusiasta di diventare lo sponsor tecnico di abbigliamento sportivo della Maratona di Roma, la maratona leader in Italia con un prestigio e un appeal mondiale” ha affermato Alan Hed, Vice Presidente Esecutivo Internazionale per New Balance. “La New Balance rappresenta una delle marche di atletica globali maggiormente in crescita e la fama della Maratona di Roma ci permetterà di continuare ad espandere la nostra presenza internazionale nella corsa e ad evidenziare le caratteristiche del nostro abbigliamento e delle nostre calzature innovative”.
Per celebrare l’accordo, il sito ufficiale della Maratona di Roma (www.maratonadiroma.it) sarà personalizzato New Balance.

L’ACCORDO: UNA NOVITA’ PER ENTRAMBE LE REALTA’
Si tratta di un accordo storico per entrambe le realtà. L’evento principe del running in Italia, infatti, non era mai stato sponsorizzato a livello tecnico da una multinazionale statunitense. E la New Balance Inc. non aveva mai stretto accordi con una maratona europea con oltre 10.000 arrivati. Un sodalizio quinquennale che, oltre alla parte economica prevede una serie di importanti iniziative di marketing e promozione internazionali.

LA SCARPA NB-MARATONA DI ROMA: Una delle prime importanti azioni di marketing sarà la realizzazione di una scarpa da running New Balance con logo e “firma” della Maratona di Roma. Una scarpa tecnica di alto livello che porterà in giro per il mondo il brand del grande evento.
PROMOZIONE INTERNAZIONALE: I due partner, New Balance e Maratona di Roma, promuoveranno i due marchi negli expo elle più importanti maratone del mondo.
MATERIALI PER I PARTECIPANTI: Già a partire dall’edizione del 2014, la New Balance fornirà agli iscritti della Maratona di Roma maglia tecnica e zaino griffati.

Media Relations