Sconfitta per la Pallacanestro Trapani nella semifinale del Memorial “Gerlando Micalizio”, in corso di svolgimento a Porto Empedocle.

La formazione granata ha perso contro Barcellona dopo un supplementare. Il tabellino.

Pallacanestro Trapani-Sigma Basket Barcellona 85-90 d.t.s. (13-16; 29-33; 54-53; 72-72)Pallacanestro Trapani: Renzi 2,  Lowery 13, Baldassarre 14, Bossi 4, Rizzitiello 7, Ianes 6, Parker 17, Ferrero 15, Antrops 7, Tabbi ne, Bartoli ne. Coach: Lardo.Sigma Barcellona: Young 14, Toppo 4, Maresca 17, Natali 11, Collins 18, Filloy 10, Pinton 9, Fantoni 7, Iurato ne, Dispinzeri ne, De Leo ne. Coach: Perdichizzi.

IL COMMENTO DEL COACH LINO LARDO

Alla fine di Pallacanestro Trapani-Barcellona, il coach Lino Lardo non nasconde il suo rammarico. Si avvicina l’esordio in campionato e il valore del risultato finale di una gara cresce esponenzialmente rispetto alle precedenti amichevoli. “Questa era una partita che ci eravamo guadagnati sul campo ed è stato un peccato non vincerla. A cinque minuti dalla fine, eravamo avanti di otto lunghezze – racconta il coach granata – e non siamo riusciti a gestire questo vantaggio. Dobbiamo imparare a portare a casa gare del genere. Bisogna anche riconoscere che la mia squadra ha giocato di nuovo alla pari con Barcellona, formazione allestita per il salto di categoria, e che nella seconda metà della partita siamo stati a lungo sopra nel punteggio. Sono segnali che la squadra comincia a rispondere bene alle nostre sollecitazioni e che si stiano compiendo notevoli passi avanti. E’ giusto che i nostri tifosi sappiano che abbiamo giocato una buona partita ma è altrettanto giusto che sappiano come non possiamo essere contenti dopo una sconfitta a una settimana dall’esordio in campionato”.

LA SECONDA GIORNATA DEL MEMORIAL “GERLANDO MICALIZIO”

Nella seconda semifinale del Memorial “Gerlando Micalizio”, l’Upea Capo d’Orlando ha battuto la Moncada Fortitudo Agrigento con il punteggio di 79-55. Pertanto, ecco il programma di oggi.

Ore 18.30 finale 3°-4° posto Moncada Fortitudo Agrigento Pallacanestro Trapani

Ore 20.30 finale 1°-2° posto Sigma Basket Barcellona-Upea Capo d’Orlando