EMMA VILLAS CHIUSI GRIFO VOLLEY PERUGIA = 3-1
(25-23, 25-22, 25-16, 22-25)
CHIUSI: Bittoni 15, Urbani 12, Pasquini 9, Santilli 7, Bartolucci 5, Braga 4, Camardese 4, Pochini (L1), Di Marco 2, Bregliozzi 1, Pellegrini (L2). N.E. – Romani, Grassano. All. Romano Giannini e Massimo Marchettini.
PERUGIA: Fuganti 15, Belli 12, Cappelletti Nicola 10, Cipolletti (L1), Schepers 5, Agostini 5, Cappelletti Niccolಠ5, Merli 4, Servettini 3, Cricco 3, Mastroianni 1, Giannetto (L2), Guerrini 1. All. Paolo De Paolis e Sergio Peluso
CHIUSI (b.s. 17, v. 9, muri 7, errori 8).
GRIFO (b.s. 20, v. 9, muri 8, errori 17).

Un ottimo test per la Grifo Volley Perugia che ricomincia la stagione da dove l’aveva terminata, incontrando la rivale di sempre quella Emma Villas Chiusi vincitrice dello scorso campionato di serie C.
Il match si è svolto al Palasport di Chiusi ed è servito ad entrambe le formazioni per ruotare tutta la rosa a disposizioni sulla distanza dei quattro set.

L’incontro ha visto le formazioni affrontarsi a viso aperto con i padroni di casa che al termine di una brova prova e con meno errori hanno prevalso per tre ad uno.
Il primo set è stato giocato su buoni livelli di ritmo e con alti contenuti tecnici con i toscani che si sono mostrati molto solidi commettendo pochissimi errori, al contrario la squadra di coach De Paolis nonostante l’ottima prova in attacco, allo sprint ha dovuto cedere anche per colpa dei troppi errori (14 alla fine del set di cui 9 in battuta).
Con le rose variate anche il secondo parziale si gioca punto a punto, da sottolineare la regolarità  del martello Filippo Fuganti Pedoni che in attacco fa la voce grossa, dall’altra parte della rete è Bittoni a rispondere colpo su colpo, ma ancora una volta è la capacità  degli uomini di Giannini a sbagliare di meno che fa sì che il finale sorrida a Chiusi.
Gli scambi prolungati denotano un buon affiatamento e una grinta da vendere per entrambe le squadre che non si risparmiano su nessun pallone, ne viene fuori una partita gradevole sottolineata dai lunghi applausi tributati dagli appassionati sugli spalti ad entrambe le formazioni. Per la cronaca il terzo set è ancora appannaggio dei padroni di casa mentre nel quarto sono i grifoni a condurre per tutto il parziale decretando così il tre ad uno finale.
Un buon allenamento per i grifoni che nonostante il poco gioco nelle gambe hanno tenuto testa alla fortissima rivale, le indicazioni avute dallo staff tecnico sono positive, c’è ancora molto da lavorare per trovare i giusti sincronismi nel gioco, ma si registra nell’ambiente perugino un clima favorevole per lavorare bene.

GRIFO VOLLEY PERUGIA
Valentina Cappelletti