Pallacanestro Reggiana comunica di aver risolto consensualmente il contratto con scadenza giugno 2014 con l’atleta Samuel Deguara.

Deguara, centro maltese di 224cm classe ’91, è arrivato alla Pallacanestro Reggiana nell’estate 2012. Ha disputato in maglia biancorossa una sola partita ufficiale lo scorso anno contro l’EA7 Milano, con la quale ha esordito nel campionato di Serie A.

“Salutiamo Samuel che è stato per noi un elemento importante, in cui crediamo ancora”- ha dichiarato il DS biancorosso Alessandro Frosini – “Purtroppo la strada che abbiamo deciso di percorrere scegliendo la formula del 5 + 5 non ci permetterebbe di metterlo in campo. Di comune accordo abbiamo quindi trovato questa soluzione che ci consente di mantenere un’opzione sulla prossima stagione con la possibilità eventualmente di reinserirlo in organico dal 1° luglio 2014. Auguriamo a Sam di trovare quest’anno la giusta sistemazione perché possa crescere ed esprimere al meglio le proprie potenzialità“.

“Ringrazio la società e lo staff per tutto quello che hanno fatto per me in questi mesi – ha dichiarato Deguara – Purtroppo la sfortuna ha voluto che mi infortunassi per ben due volte e pertanto non sono riuscito ad aiutare i miei compagni come avrei voluto. Continuerò a lavorare per migliorare”.

La società ringrazia “Sam” per l’impegno profuso e gli rivolge un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.