“Passaggio di testimone” tra Mattia Filippetto e Michele Tomasella

Sono passate due settimane dalla ripresa degli allenamenti, la squadra si sta allenando con costanza e dedizione, consapevole dell’importante traguardo da raggiungere quest’anno.

Fabrizio Cattaruzzi, l’allenatore dei patavini, è soddisfatto dell’impegno che i ragazzi stanno mettendo ogni sera, ma rimarca anche quanto sia importante non perdere mai la concentrazione e il ritmo, e invita i suoi atleti a non saltare alcun allenamento durante questa significativa fase dell’anno.

I ragazzi del Plebiscito stanno sfruttando questo periodo iniziale per perfezionare tecnica e tattica, lavorando sulle individualità e perfezionando meccanismi come squadra.

Una novità di quest’anno è il capitano Michele Tomasella, 26 anni, che ha ereditato la “fascia” da Mattia Filippetto, guida dei padovani per due stagioni.

“Mattia è un gran giocatore, una personalità forte e positiva in acqua e fuori”, esordisce Tomasella, “un elemento fondamentale per la nostra squadra. Continuerà ad essere una bandiera e un trascinatore della pallanuoto padovana, ma da quest’anno, anche a causa degli impegni lavorativi, ha deciso, insieme all’allenatore, di passarmi il testimone”.

Michele Tomasella ha esordito in prima squadra cinque anni fa e da allora si è conquistato, con impegno e professionalità, un posto da titolare: “sono onorato di essere capitano e spero di essere all’altezza del compito”, continua. “Il sogno è quello di tornare in serie A, anche se sappiamo che il percorso per arrivarci sarà pieno di insidie. Ci dobbiamo allenare tanto, crescere come squadra e come individualità, ma abbiamo buone potenzialità: con applicazione e impegno possiamo sicuramente essere tra i protagonisti del campionato”.

Da neo-capitano ammonisce subito però i suoi compagni, “dovremo essere sempre concentrati e preparati, siamo consapevoli che per poter disputare un campionato al vertice non ci si può permettere in alcun modo di fare passi falsi.”

Cordiali saluti

Ufficio Stampa C.S. Plebiscito