Il calendario della Elite A ha assegnato alla Valpe un inizio davvero impervio.; la prima giornata di campionato contro il Renon è ormai alle spalle e la prossima sfida che si appresta ad affrontare l’Hc Valpellice Bodino Engineering  ha l’aria di essere di nuovo una partita faticosa: la sfida contro il Val Pusteria.
Il Val Pusteria è reduce dal più che positivo esordio di Vipiteno, dove si sono liberati dei Broncos Vipiteno con un netto 5 a 1.
Con l’arrivo in difesa del forte difensore italiano Christian Borgatello, la conferma della saracinesca Jéan Sebastien Aubin, il ritorno di Giulio Scandella e l’arrivo di Campbell, Soderstrom, Mcleod e McCauley, il Coach Busniuk ha potuto effettuare una pre-season molto positiva e ben gestita, e si è presentato all’appuntamento dell’Elite A con grandi ambizioni.

La Valpe invece nel primo appuntamento casalingo ha tenuto bene i primi 15 minuti di gara, non demeritando e si è resa pericolosa in molte più circostanze rispetto al Renon. Nei periodi successivi, però, la condizione fisica e gli errori in fase d’impostazione hanno complicato la vita ai torresi che hanno dovuto cedere i primi tre punti alla compagine altoatesina.
Domani sera, Johnson & Co., dovranno scendere in pista con la stessa grinta e cattiveria di sabato, commettendo meno sbavature e cercando di essere più concreti sotto porta.

Completano il quadro della 2a giornata, le sfide: Renon – Milano ; Asiago – Fassa ; Cortina – Vipiteno.

La partita sarà trasmessa su Rai Sport 2 e nella consueta diretta radiofonica a cura di Radio Beckwith

Lupi Fiat Professional ValPusteria – Hc Valpellice Bodino Engineering

Formazione Val Pusteria: J.S. Aubin (P.Kosta); C.Borgatello, A.Helfer, A.Hofer, C.Mair, D.Glira, D.Elliscasis, D.Campbell,   I.Althuber; C.Soderstrom, D. McCauley, K.Mcleod,  G.Scandella, P.Bona, B.Obermair, T.Erlacher, A.Obermair,  L.Crepaz; Allenatore: M.Busniuk;

Formazione Valpellice: Frazee (A.Rivoira); B.Davidson, M.Mondon Marin; D.Strong, A.Schina, T.Johnson, A.Ambrosi, S.Tomko, F.De Biasio, B.Ihnacak, A.Silva,   M.Pozzi, P. Canale, P.Nicolao, G.Nunn, N.Rocca, P.Rizzo, M.Durand Varese; Allenatore: M.Flanagan;–

Ufficio Eventi e Marketing
H.C. Valpellice Bodino Engineering
Gaia Ferrando